Home / Sport / Coppa Piemonte: al Salsasio il trofeo provinciale 2018!

Coppa Piemonte: al Salsasio il trofeo provinciale 2018!

Salsasio calcio coppa Piemonte campioni 2018Il Salsasio è il nuovo campione di Coppa Piemonte per la provincia di Torino.
Ieri sera i rossoneri hanno infatti vinto il triangolare della fase finale provinciale (di seconda e terza categoria), affrontando sul campo di casa l’Agliè Valle Sacra.

La partita è finita 2-2, con le reti di Manescotto e Audisio per i rossoneri. Grazie alla miglior differenza reti (+2 per il Salsasio rispetto al +1 dell’Agliè), la vittoria della mini-pool decisiva per assegnare il titolo è andata all’Undici del presidente Giuseppe Quattrocchio.

I carmagnolesi -dopo aver alzato la coppa al cielo- accedono ora alla fase regionale.

Al termine della partita si sono svolte le premiazioni delle tre finaliste provinciali della Coppa Piemonte. Una rappresentanza del Castiglione, squadra terza classificata, è stata premiata dal vice-delegato della Delegazione Figc di Pinerolo. I secondi classificati, l’Agliè Valle Sacra, ha ricevuto la medaglia d’argento dal delegato pinerolese Figc.
Infine Enzo Zanellati, delegato provinciale di Torino, ha consegnato il trofeo al capitano dell’Usd Salsasio, mentre il presidente Quattrocchio ha consegnato la medaglia a ognuno dei suoi giocatori.
Presente alle premiazioni anche il parroco del Borgo, don Iosif Patrascan.

Si è quindi scatenata la festa per i rossoneri e per i loro tifosi, che hanno sempre sostenuto i giocatori durante una stagione disputata ad altissimi livelli, in Coppa come in campionato.

Leggi anche

Coppa Italia Under 19, la MyGlass Elledì Carmagnola si ferma in semifinale

Si ferma in semifinale contro la Maritime Augusta il cammino della MyGlass Elledì Carmagnola in Coppa Italia Under …