Home / Racconigi / Corso di degustazione vini con i Lions di Racconigi

Corso di degustazione vini con i Lions di Racconigi

Domani, 11 aprile, la prima delle sei lezioni dedicate alla scoperta del mondo dei vini. Il ricavato sarà devoluto alle famiglie bisognose racconigesi.

Racconigi degustazione vini


Il Lions Club di Racconigi organizza -dall’11 aprile al 23 maggio 2019- un corso di degustazione di vini, con sei lezioni teorico-pratiche.

Si parte domani, giovedì 11 aprile; quindi appuntamenti il 18 aprile, 2 maggio, 9 maggio, 16 maggio e 23 maggio.
Si parlerà di analisi sensoriale e tecniche di degustazione; composizione del vino e influenza sui caratteri organolettici; legislazione vinicola e lettura delle etichette; vini speciali; schede descrittive e di valutazione di 18 vini; abbinamenti tra cibi e vino.

L’appuntamento è dalle 21 alle 22,45 nel salone manifestazioni del bocciodromo, presso gli impianti sportivi di Racconigi, in via Principessa Mafalda di Savoia 2.

Il costo del corso, comprensivo di materiale didattico e valigetta con quattro bicchieri per degustazione, è di 150 euro, di cui 50 da versare al momento dell’iscrizione.
Il ricavato del corso sarà devoluto al progetto “Services” a favore di famiglie bisognose racconigesi.

Per maggiori informazioni, rivolgersi ai relatori Giulio Ghiberti (telefono 347-8636672) e Franco Pautassi (telefono 340-8887140).

Leggi anche

vino biologico

Una serata per parlare del vino biologico

Il 4 dicembre nell’auditorium BCC la serata “Spirito di Vino, naturalmente”, organizzata dalla banca e dal …