Home / Carmagnola / CRI di Carmagnola: una task force per la Fiera del Peperone

CRI di Carmagnola: una task force per la Fiera del Peperone

La 68^ Fiera Nazionale del Peperone, appena conclusa, è stata particolarmente intensa ed impegnativa per il comitato Croce Rossa Italiana di Carmagnola. Mai come quest’anno sono stati fatti scendere in campo cosi tanti uomini e mezzi. Tutte le ore di fiera, tra il 1° ed il 10 settembre, sono state presidiate da squadre a piedi con equipaggi di 2/3 persone con zaino in spalla e radio telefono a portata di orecchio che si spostavano tra stand, bancarelle, area spettacoli, ecc…
Dislocate sul territorio e pronte ad intervenire, c’erano poi tre ambulanze. Una PPSA (Punto di Primo Soccorso Avanzato) con medico 118 a bordo, sistemata nei giardini di piazza Unità d’Italia e due MSB (mezzo soccorso di base con due volontari cri a bordo), parcheggiate rispettivamente in viale Garibaldi (angolo via XX settembre) e in piazza Domenico Berti. Nei giorni festivi ruotavano su tre turni tra le 10 e le 24; nei giorni lavorativi con un turno unico dalle 19 alle 24.
Anche i “trucca bimbi” erano presenti a tempo pieno (festivi 16/24 e feriali 20/24) con il loro bagaglio di creatività e di estro nei giardini di piazza Unità d’Italia.
In mezzo a tutto questo ritmo frenetico tra le vie del centro, sabato 2 settembre, dalle 14:30 alle 17:30, un equipaggio in ambulanza ha fatto assistenza alla cicloturistica organizzata dalla ASD Pedale Carmagnolese. Si è passati dal caos della città alla pace della campagna e della collina. Tre ore sui pedali tra le prime alture dei Roeri che, in questa stagione, stanno acquistando il caratteristico colore ramato dell’autunno.
Per chi desiderava avere notizie sull’attività CRI, poteva trovare una risposta In piazza Unità d’Italia dove è stata montata una tenda da campo.
Inoltre, da sabato 9 settembre, mentre la sagra volgeva al termine, sono iniziate le feste patronali nelle frazioni e ripresi anche i servizi di assistenza ai campionati di calcio. Nonostante questo tour de force, in tutti questi giorni non si è mai interrotta l’attività di routine (istituto, dialisi, rianimazione, emergenza, ecc…).

Leggi anche

Domani si mettono a dimora nuovi alberi nelle scuole di Carmagnola

Domani, 21 novembre, saranno piantumati 4 nuovi alberi nelle aree verdi degli Istituti Comprensivi carmagnolesi. …