Home / Villastellone / La Croce Verde Villastellone in Valchiusella

La Croce Verde Villastellone in Valchiusella

Quarta edizione del progetto di assistenza sanitaria a Traversella, il Comune più alto della Valchiusella, nel Canavese. Da Villastellone un’ambulanza attrezzata.

ambulanza Croce Verde Villastellone Traversella ValchiusellaLa Croce Verde di Villastellone è uno dei partner del progetto “Operazione Traversella”, per garantire assistenza sanitaria nel Comune più alto della Valchiusella, nel Canavese.

Insieme all’associazione P.as.mil (Pubblica Assistenza Milanese), i volontari villastellonesi stanno contribuendo alla riuscita del progetto, voluto dal sindaco Renza Colombatto.

In particolare, la Croce Verde mette a disposizione fino a Ferragosto un’ambulanza attrezzata per il soccorso territoriale e autorizzata al trasporto ospedaliero.
I volontari lombardi, invece, garantiscono la presenza di proprio personale medico e sanitario.

Grazie a questa iniziativa, vengono garantiti servizi gratuiti di primo soccorso, guardia medica turistica e supporto psico-sociale alla popolazione.

Il progetto è realizzato anche grazie al contributo del sindaco Colombatto, che coprirà a sue spese i costi farmaceutici e il vitto per i volontari.
“Operazione Traversella” 2018 –alla quarta edizione– ha ricevuto il patrocinio dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza Lombardia, dell’Asl TO4, del Cai Ivrea, del Cnsas Piemonte nonché l’encomio del Prefetto di Torino.

Proprio in queste settimane, inoltre, a Traversella e in tutta la Valchiusella è in svolgimento la rassegna cinematografica estiva CinemAmbiente, legata al celebre festival ambientalista torinese.

Leggi anche

Sagra spiedino Villastellone

Sagra dello Spiedino questo weekend a Villastellone

Da questa sera fino a lunedì la Sagra dello Spiedino, con cene e serate danzanti …