Home / Sport / Daniele Caccese nuovo allenatore dell’Elledi Under 17

Daniele Caccese nuovo allenatore dell’Elledi Under 17

L’ex giocatore giallonero Daniele Caccese, classe 1982, si occuperà dell’Under 17 dell’Elledì Carmagnola per la prossima stagione.

Daniele Caccese Elledì Under 17
Foto Enrico Gaviglio

Daniele Caccese è il nuovo allenatore dell’Under 17 dell’Elledì Carmagnola, a partire dalla stagione 2018/2019.

Torinese, classe 1982, ha trovato l’accordo con la società carmagnolese, dopo una lunga e interessante carriera da giocatore (laterale offensivo): prima il Settore Giovanile del Torino Fc e qualche esperienza in Serie D, poi il passaggio nel calcio a 5, inizialmente con le maglie del Piemonte (due campionati di B e uno di A2) e del Rosta (Serie B).
Con l’Elledì Carmagnola ha vinto la Coppa Italia e il campionato di C1.
Negli ultimi anni ha quindi giocato a Bra, Rosta e Savigliano.

Ora, il nuovo percorso da allenatore che inizia a tinte giallonere.

Ho scelto Carmagnola perchè la proposta del presidente Dario Lamberti e di Francesco Giuliano è stata molto interessante. Considero la società una tra le migliori in Piemonte, per il lavoro che svolge con la Prima squadra e con il Settore Giovanile -ha dichiarato Caccese- Un ambiente formato, preparato e strutturato. Le categorie giovanili stanno facendo grossi passi in avanti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sono molto contento, la voglia di allenare mi ha contagiato. L’Elledì Carmagnola è la piazza giusta e il posto giusto. Ringrazio per l’opportunità concessami, ci metterò tutto l’impegno e la voglia che ho dentro di me. Cercherò di trasmettere quanto ho imparato da questa disciplina, in modo che i ragazzi gialloneri possano migliorare allenamento dopo allenamento. Ho indossato questa maglia da giocatore, so cosa si prova a difendere i colori dell’Elledì“.

Molto soddisfatto anche Francesco Giuliano, allenatore-giocatore della Prima squadra, allenatore Under 19 e coordinatore del Settore Giovanile giallonero: “Con Daniele abbiamo condiviso il corso regionale da allenatore e sono molto felice che arrivi come mister e che torni nella nostra grande famiglia. L’ho sempre reputato un ragazzo molto intelligente; con lui il nostro staff tecnico acquisisce un tassello davvero importante. Con la sua esperienza e la sua umiltà, ci porterà enormi benefici. Ho già incontrato Daniele e siamo praticamente sulla stessa lunghezza d’onda, abbiamo pensieri simili e vediamo il futsal allo stesso modo. Sarà indubbiamente un valore aggiunto, è una persona di cui mi fido. Va impreziosire uno staff già laborioso e già desideroso di crescere e forgiarsi”.

Leggi anche

Sport in piazza Carmagnola

Una giornata di Festa dello Sport a Carmagnola

Le associazioni sportive cittadine, coordinate dal Comune, propongono dimostrazioni e prove gratuite delle loro attività. …