Home / Eventi e Curiosità / Imparare a degustare il vino con il Lions Racconigi

Imparare a degustare il vino con il Lions Racconigi

Previsti sei incontri per aspiranti assaggiatori di vino, in programma a maggio e giugno con l’enologo Giulio Ghiberti. Iscrizioni entro sabato 5: i proventi devoluti alle famiglie bisognose del territorio.

corso degustazione vino Lions Racconigi 2018Sono aperte fino a sabato 5 maggio le iscrizioni al corso di degustazione vini organizzato dal Lions Club Racconigi alla bocciofila di via Mafalda di Savoia.
Suddiviso in sei incontri, in programma dal 10 maggio al 14 giugno, sarà tenuto da Giulio Ghiberti, esperto enologo racconigese di fama nazionale.

«Un’occasione per conoscere tutto sul vino: dalla vinificazione alla tecniche di degustazione, ma anche gli abbinamenti con i vini e molto altro -elenca Luca Redigolo, segretario del Lions Club Racconigi, promotore dell’evento- Ci sarà anche un importante risvolto sociale, in quanto i proventi saranno devoluti a famiglie bisognose racconigesi. Previsto anche un sostegno ad alcuni studenti che frequentano la scuola alberghiera e che parteciperanno attivamente al corso».

Il costo delle lezioni -comprensivo di materiale didattico e valigetta con bicchieri per la degustazione del vino- è di 160 euro. Iscrizioni dall’Ottica A.R. di via Morosini (telefono 0172-811261) fino a esaurimento dei 40 posti disponibili.

Leggi anche

Commemorazione dei martiri di Ceresole d’Alba

Quest’anno ricorrerà il 74 esimo anniversario dell’ Eccidio dei Martiri di Ceresole d’Alba. L’Amministrazione comunale …