Dibattito su anima e corpo in biblioteca a Carignano

525

CARIGNANO – Venerdì 11 dicembre alle 17, nella sala mostre della biblioteca civica di Carignano in via Frichieri 13, scrittura e pittura si incontreranno sul grande tema “anima e corpo”.

«Si tratta di due entità completamente separate o in continua interazione fra di loro? Come spiegare la a gran moltitudine dei fenomeni di cui abbiamo esperienza nella vita di tutti i giorni?», sono i temi alla base del dibattito.

A parlarne interverrà il radiologo torinese Rodolfo Alessandro Neri, appassionato ricercatore e traduttore di testi antichi soprattutto sul tema dell’Alchimia nonché autore dei libri “Anime nella pietra”, “La storia di Tritemio che parlava agli Angeli” e  “Il cranio , il cristallo e Luna piena”.

In quest’ultimo volume, che verrà presentato durante l’evento, Neri si occupa in particolare della reincarnazione e della trasmigrazione dell’anima.

Dal punto di vista artistico, invece, sono previsti interventi della pittrice Renata Ferrari, da Almese (Valsusa), attenta studiosa della figura umana, che esporrà le sue opere in una personale dal titolo “Corpiinvisione – Visione di corpi”.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 011-9698442.