“Diritti e Rovesci” a Carignano

571

Per il mese di luglio l’Associazione Tra Me organizza a Carignano la rassegna cinematografca “Diritti e Rovesci“. Presso il presso il Cortile del Teatro Alfieri di Carignano, in Via Savoia 50, verrà proposta una serie di quattro spettacoli cinematografici con tema principale i diritti e tutto ciò che concerne con questa tematica.
La rassegna si aprirà martedì 4 luglio con “Sing Street“, un film drammatico, ma allo stesso tempo romantico, che ha come protagonisti l’amore e la musica.
Martedì 11 luglio, in concomitanza con la manifestazione “Come Eravamo” sarà proposto un film particolarmente adatto alle famiglie; con “La mia vita da zucchina” si entrerà infatti nel mondo del film d’animazione con una pellicola francese, candidata agli Oscar e ai Golden Globe, che ha come grande protagonista il legame di amicizia che lega i bambini.
Martedì 18 luglio verrà proiettato “Diamante Nero“, film pluripremiato che tratta le tematiche dell’inclusione e del riscatto sociale.
La rassegna si concluderà martedì 25 luglio con “Un posto sicuro“, film italiano ambientato a Casale Monferrato, che racconta gli intrecci delle vicende di un padre e un figlio con quelle del processo alla fabbrica Eternit. Alla serata parteciperà il regista Francesco Ghiaccio.