Il Do-shin di Carignano sul tetto del mondo

1028

 

thumbnail_DOSHIN (1)Si sono svolti a Rimini i campionati del mondo WKC, giunti alla nona edizione. Il Centro Studi Do-shin di Carignano ha preso parte alla manifestazione con Marius Dimitru, Yumi Margaritora, Alice Mattio e Arianna Sabia, che hanno partecipato con impegno e dedizione ben consci del livello altissimo della gara, dei regolamenti internazionali molto stringenti e delle centinaia di contendenti provenienti da tutto il mondo.

Yumi Margaritora è riuscita nell’impresa di classificarsi al primo posto nel kata e al terzo nel kumite, laureandosi quindi campionessa del mondo e bissando il successo ed il terzo posto già conquistati ai campionati mondiali Wuko del 2013.

Emozionante anche la cerimonia di apertura dei campionati, con alcuni dei ragazzi carignanesi scelti per fare i portabandiera.

Inoltre lo scorso 19 giugno, davanti alla Commissione tecnica nazionale della Federazione Italiana Arti Marziali, Davide Cantalupo, Youness El Bazzim e Bilal Kamel hanno sostenuto l’esame di Primo Dan, ottenendo la cintura nera di karate. «Un traguardo ambito e meritato e che ha ripagato i sacrifici di questi ultimi anni di allenamenti –commentano dalla palestra- C’è grande soddisfazione per i risultati del campionato del mondo, soprattutto per coloro che meritavano sicuramente molto di più di quanto raccolto, ma che, data la difficoltà della competizione, non sono riusciti ad ottenere. Un plauso particolare inoltre a Davide, Youness e Bilal per il loro traguardo, perché, dove molti loro coetanei hanno trovato più facile abbandonare nella difficoltà, hanno continuato con passione e dedizione e ottenuto un meritato traguardo, con la speranza che sia solo l’inizio del loro cammino».