Home / Sport / Dolphins ancora in lotta per i play off

Dolphins ancora in lotta per i play off

Con tre vittorie a fronte di una sola sconfitta, i Delfini Mobili Nota continuano a essere in lotta per un posto nei play off.

Dopo i successi con Asti e Castelnuovo, arrivava una nuova, convincente prestazione a Chieri. Primo quarto in equilibrio, quindi i ragazzi di coach Pecchio piazzavano un break che li portava sul +15 a fine primo tempo; nella ripresa il vantaggio si dilatava fino al +30 finale sul 53–83.
Nell’ultima del girone di andata, contro la forte Serravalle, andava quindi in scena una delle più belle partite della Stagione: intensità e bel gioco la facevano da padrone in una partita sempre in equilibrio, che si risolveva nel finale in favore dei carmagnolesi che con due minuti finali quasi perfetti conquistavano i due punti con il punteggio di 60–58.
La settimana successiva, invece, iniziava con una sconfitta il girone di ritorno: con il Monferrato, i Dolphins scendevano in campo senza la proverbiale grinta e la straordinaria giornata al tiro dei padroni di casa complicava ancora di più le cose. Il match si chiudeva sul 90–80.
La reazione però era veemente: nella successiva partita contro Basket Bollente, i biancoblu travolgevano gli ospiti con il punteggio di 91–41, frutto di un 22–2 iniziale che indirizzava la partita fin da subito sui binari giusti.
«Ora ci aspetta un tour de force importante, che ci dirà di più sul nostro futuro –dichiara coach Pecchio – Lavoreremo per farci trovare pronti e per rimanere agganciati al treno play off».

Leggi anche

Volley

A Ceresole esordisce il volley femminile

Venerdì prima sfida del campionato CSI, girone di Alba, con le pallavoliste ceresolesi impegnate in …