Home / Carmagnola / Domenica prossima: terza edizione della Festa del Baratto

Domenica prossima: terza edizione della Festa del Baratto

Domenica 19 novembre il Gruppo “Donne in Città”, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Soms Bussone, organizza la terza edizione della Festa del Baratto. L’appuntamento, nel cortile di Casa Cavassa in via Valobra, è dalle 10 alle 18; ingresso libero e aperto a tutti.
«In occasione della Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti, proponiamo una domenica all’insegna dello scambio e del riutilizzo di oggetti, ma anche del divertimento e della socializzazione, per far scoprire o ri-scoprire la possibilità di avere vantaggi materiali in modo semplice e autogestito, diverso dal solito shopping; un’alternativa al metodo “usa e getta”, nella certezza che quello che non serve o non piace più a noi, può ancora servire o piacere ad altri -spiegano le promotrici- Saranno ben accolti oggetti di qualità, tipo il Borsalino del nonno, la pochette della mamma o la lampada del soggiorno della zia; non saranno ritirate cose ordinarie e in cattivo stato di conservazione».
In particolare saranno accettati gli oggetti rientranti nelle seguenti tipologie: abbigliamento vintage, accessori, quali foulard, cappelli, cinture, occhiali da sole, borsette ecc.; bigiotteria; libri, riviste di hobbistica; oggetti per la casa, quali lampade, vasi, soprammobili; dipinti su tela o altro supporto; giochi e giocattoli; lavori di creatività artigianale e quant’altro non esplicitamente specificato ma che per analogia possa rientrare armonicamente in quanto elencato.
Naturalmente, nel rispetto della filosofia del baratto, non saranno ammessi la vendita e l’acquisto e quindi l’uso del denaro. Gli oggetti non scambiati non saranno restituiti, ma donati ad Associazioni di volontariato sociale. Per maggiori informazioni scrivere un’email a donnecarmagnola@gmail.com.

Leggi anche

Domani si mettono a dimora nuovi alberi nelle scuole di Carmagnola

Domani, 21 novembre, saranno piantumati 4 nuovi alberi nelle aree verdi degli Istituti Comprensivi carmagnolesi. …