Home / Carmagnola / Domenica, “Puliamo il Mondo” a Carmagnola

Domenica, “Puliamo il Mondo” a Carmagnola

Anche il Comune di Carmagnola ha aderito all’iniziativa proposta da Legambiente “Puliamo il Mondo 2017”. Il progetto nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del rispetto dell’ambiente, in occasione dell’iniziativa mondiale denominata “Clean up the world”.
L’appuntamento è per domenica 24 settembre. Il ritrovo sarà in Piazza Sant’Agostino alle 8:30.
L’iniziativa è promossa dal Circolo Il Platano – Legambiente di Carmagnola e si effettuerà in collaborazione con le GIAV (Guardie Ittico Ambientale Volontarie), con il patrocinio e contributo del Comune di Carmagnola e dell’Ufficio Ambiente di Carmagnola.
«Lo scopo è di liberare le città dai rifiuti ed il degrado e contribuire a spazi urbani più sostenibili, puliti e inclusivi – dichiarano gli organizzatori. La terra è casa nostra, casa di tutti senza distinzione di etnie e religioni. Un mondo migliore ha bisogno di tutti. Nonostante se ne parli molto e si cerchi di sensibilizzare la gente a salvaguardare il mondo in cui viviamo, assistiamo sempre più all’indifferenza di chi non si preoccupa di gettare a terra anche il più piccolo rifiuto».
Sempre gli organizzatori: «Tutti insieme si andrà verso l’area d’intervento che verrà scelta.  Si consigliano abbigliamento e calzature comodi o stivali e guanti da lavoro».
Per informazioni: Legambiente, Andrea – 338.9324470
Ufficio Ambiente del Comune di Carmagnola 011.9724258/384

Leggi anche

Alzheimer: camminate, gruppi di sostegno e palestra cognitiva

Proseguono le attività promosse dall’Associazione Malati di Alzheimer, sezione di Carmagnola. Ogni giovedì, dalle 14:30 …