Ultimi giorni per la mostra Donne e Madonne a Palazzo Lomellini

661

Ultima settimana di apertura per l’esposizione Donne e Madonne, allestita nelle sale di Palazzo Lomellini. Ingresso libero fino a domenica.

donne madonne LomelliniUltima settimana –fino a domenica 29 luglio– per visitare la mostra Donne e Madonne, dedicata alla figura femminile nell’arte dal XV secolo a oggi e ospitata al museo civico di Palazzo Lomellini di piazza Sant’Agostino.
L’esposizione presenta un percorso trasversale, lungo le epoche e i diversi stili artistici, tra iconografie della Vergine e raffigurazioni della donna nella quotidianità.

Tanti i nomi presenti nelle sale di Palazzo Lomellini, tra cui Carpanetto, Lupo, Pittara, Delleani, Bonomi, Felice Casorati, Carlo Levi, Enzo Nenci, Francesco Tabusso, Antonio Carena e Mario Caffaro Rore, oltre a tele di Francesco Cairo, Mattia Preti, Bernardo Strozzi, Carlo Dolci, Jacques Blanchard, Thomas Gainsborough, Govert Flinck e Pieter Frans de Grebber. In mostra anche De Agostini, Saccomandi, Spessot, Preverino, Leocata, Mapelli, Alemanno, Unia e Cordero.

Un’area è anche dedicata a sculture africane, messe a disposizione dai collezionisti/viaggiatori Bruno Albertino e Anna Alberghina.

Donne e Madonne è organizzata dal Comune e dall’Associazione Amici di Palazzo Lomellini.

Ingresso libero dal giovedì al sabato con orario 15,30-18,30, la domenica 10,30-12,30 e 15,30-18,30.
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura, telefono 011-9724238, email  musei@comune.carmagnola.to.it.

Maggiori dettagli sul sito www.palazzolomellini.com.