È Carnevale, tra carri allegorici e feste in maschera

597

Anche quest’anno la Pro Loco Carmagnola, in collaborazione con il Comune, propone un ricco programma di eventi in occasione del Carnevale. I festeggiamenti si svolgeranno dal 3 al 9 febbraio, con quattro giornate ricche di appuntamenti.
locandina carnevale 2016L’apertura è in programma mercoledì 3 febbraio, alle 21, con la cerimonia di investitura di Re Peperone e della Bela Povronera nel salone degli Antichi Bastioni. Presenterà la serata Sonia De Castelli, volto celebre di Telecupole e ormai habitué del palcoscenico carmagnolese.
Sabato 6, alle 19,30 sempre agli Antichi Bastioni, apericena in maschera e, dalle ore 21,00 musica con Dj. Prenotazioni per l’apericena entro il 3 febbraio rivolgendosi a Rosso Pelletterie (telefono 339-4813138) oppure al numero 347-1440366.
Domenica 7 si entra nel vivo dei festeggiamenti con un pomeriggio dedicato ai bambini. Agli Antichi Bastioni dalle 15,30 alle 17,30 baby dance con Madame Zorà, Trucca bimbi a cura della Croce Rossa Italiana Volontari del Soccorso e Nutella Party a cura della Pro Loco.
Martedì 9, “martedì grasso”, a partire dalle 15, è in programma la consueta sfilata di carri allegorici per le vie della città, con la partecipazione delle maschere di Re Peperone e della Bela Povronera. Gli 11 carri che prenderanno parte al “corso mascherato” seguiranno il seguente percorso: piazza Mazzini, piazza Manzoni, corso Sacchirone, viale Garibaldi, via Dante, via Fratelli Vercelli, piazza Martiri, viale Ex Internati, viale Garibaldi, via Bobba e arrivo in piazza Mazzini.
Alle ore 21, ancora agli Antichi Bastioni, chiusura dei festeggiamenti con la grande “Veglia Danzante” sulle note dell’Orchestra “I Roeri”.
Le iniziative sono tutte a ingresso gratuito, ad eccezione dell’apericena di sabato 6 febbraio.
Per maggiori dettagli e informazioni rivolgersi alla Pro Loco Carmagnola chiamando il 334-3040338.

Sara Merlino