E il centrodestra cosa fa ? Ancora in alto mare o strategia?

510

Nella riunione di domenica scorsa, in cui GianLuigi Surra aveva convocato tutto il cSurraentrodestra cittadino per esprimersi su una sua possibile candidatura unitaria a sindaco, nulla è emerso di preciso se non la indisponibilità della Lega a riproporre l’ex sindaco come candidato di riferimento per tutti i partiti della costituenda coalizione.
Dopo una discussione animata da toni accesi e complicata da veti incrociati i vari partecipanti alla riunione si sono lasciati con un nulla di fatto e, per molti, con l’amaro in bocca. Cosa succederà ? Ci sarà qualche altra proposta capace di riunire le varie parti attorno a un nome nuovo ? Forse, captando i vari umori post riunione, sarebbe in formazione una coalizione che lascerebbe alla finestra la parte di Forza Italia in affanno e il gruppo che ha espresso la candidatura di Luigi Taricco.
Come si evolverà la situazione al momento non è ancora sicuro, tempo per trattative e incontri ce n’è ancora e probabilmente la soluzione potrebbe saltar fuori nei prossimi giorni.