All’Elios raddoppiano le proiezioni infrasettimanali

974

Nelle prossime settimane il cinema-teatro Elios di Carmagnola propone appuntamenti speciali per San Valentino e M’illumino di meno.

cinema elios

Prime visioni e film d’essai caratterizzano la programmazione del cinema parrocchiale Elios anche per il mese di febbraio, con una novità: quando possibile, infatti, la proiezione infrasettimanale sarà raddoppiata (due giorni anziché il solo mercoledì).

Il cartellone del mese si apre mercoledì 6, con la rassegna Cinema Diffuso: verrà proiettato “Omicidio al Cairo”, ambientato in Egitto nel 2011. “Mancano pochi giorni allo scoppio della rivoluzione che vedrà protagonista un vasto movimento di protesta, imperniato sul desiderio di rinnovamento politico e sociale contro il trentennale regime del presidente Mubarak. Noredin è un ufficiale di polizia nel corrotto sistema del Cairo e indaga sull’omicidio di una cantante avvenuto al Nile Hilton. Quando scopre il coinvolgimento dei vertici del sistema egiziano, Noredin cambia posizione e si schiera dalla parte di chi è indifeso contro lo Stato”.Un thriller psicologico basato su una storia vera: l’assassinio della famosa cantante libanese Suzanne Tamin nel 2008.

Quindi, per San Valentino, il 13 e 14 febbraio “Il gioco delle coppie”, con ingresso ridotto a chi si presenta in coppia (è valido qualsiasi tipo di coppia).

Il 19 febbraio alle 20,15, in diretta dal Royal Ballet, verrà proiettato “Don Chisciotte”, con ingresso a prezzo ridotto per le scuole di danza.
Il 20 e 21 febbraio sarà la volta di “Vice – L’uomo nell’ombra”.
Nel corso del mese, in date ancora da definire, sono previsti “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità” e l’attesissimo “Dragon Trainer 3”.

Il cinema carmagnolese, inoltre, ha annunciato la sua adesione attiva alla manifestazione nazionale “M’illumino di meno” per il risparmio energetico, quest’anno prevista il 1° marzo.
Partecipate numerosi, sarà divertente”, è l’invito dell’Elios.