Home / Carmagnola / “Estremismi e libertà” stasera al Margot

“Estremismi e libertà” stasera al Margot

Tanti weekend in musica e un incontro sul tema degli estremismi caratterizzano il mese di dicembre al Circolo culturale Arci Margot di via Donizetti 23.
Gli appuntamenti partono venerdì 1 alle 22 con un concerto live degli Atlante, aperto da Matteo Barolo e Qwercia, con sonorità che vanno dal grunge al pop alternative.
Stasera, mercoledì 6 dicembre, alle 21 è in programma l’appuntamento dal titolo “In extremis: estremismo e libertà”, organizzato in collaborazione con Idealmentre. «Sempre più spesso sentiamo in tv o leggiamo sui giornali il termine “alt-right” legato a movimenti estremisti, razzisti e xenofobi americani: cosa significa? Di chi stiamo parlando? Quanto questo fenomeno influenza la nostra società? Cosa vuole questo movimento? Chi sono i gruppi che gli si oppongono usando però a loro volta un linguaggio molto simile? -sono alcune delle domande poste dagli organizzatori della serata- Nel corso dell’incontro, alcuni membri del blog Idealmentre cercheranno di rispondere e affrontare un argomento molto complesso, che parte dagli Stati Uniti e arriva nel resto del mondo».
Si riparte in musica venerdì 8, dalle 23, con il dj set di Fuori dai Gangheri “Una Gangherata della Madonna” e party di colori, disagio, abbracci e sorrisi.
Venerdì 15 dicembre, dalle 23, Illmatic 6th dj set, con Macs Production ai piatti e performance artistica.
Domenica 17 dicembre, alle 21,30, concerto dal vivo dei Maestri del Margot, consueto appuntamento annuale con i maestri della scuola di musica del Margot, pronti a salire sul palco del circolo per una selezione di brani tra grandi successi e atmosfere dal sapore natalizio.
Per finire, venerdì 22 dicembre dalle 23, Festa di Natale con Troppo Red dj set, in versione Babbo Natale, per l’ultimo party dell’anno al Margot “perfetto per tonificare i muscoli appena prima dei pranzi con i parenti”.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero per i possessori di tessera Arci. Maggiori dettagli sul sito www.circolomargot.com.

Leggi anche

Tempo della tradizione a Carmagnola con la giornata dei bovini e del porro.

A Carmagnola il Natale è anche il tempo della tradizione: il 10 dicembre torna la …