Home / Carmagnola / Ultimi appuntamenti del Natale carmagnolese

Ultimi appuntamenti del Natale carmagnolese

Oggi pomeriggio un racconto animato per bambini, mentre la sera di sabato 5 torna “La Befana vien di Notte”. Fino all’Epifania aperta la mostra dedicata ai presepi nella chiesa di San Filippo e illuminazioni di Natale in città.

Luci di Natale a Carmagnola 2018

Ultimi appuntamenti con il programma di iniziative natalizie in città “Tracce di Luce”, promosso dal Comune.

Oggi, giovedì 3 gennaio alle ore 16,30 nel salone degli Antichi Bastioni, i più piccoli potranno seguire il racconto animato “Gocciolina”.

Quindi la sera di sabato 5, dalle 21 in piazza Sant’Agostino, appuntamento per tutte le famiglie con “La Befana vien di notte”.
Un momento di festa tutti insieme, intorno al falò, tra musica, caramelle, cioccolata calda e panettone …aspettando le vecchine che scendano dai palazzi storici a cavallo di una scopa.

Fino all’Epifania resterà anche l’atmosfera del Natale in città, soprattutto grazie alle decorazioni e illuminazioni in diversi angoli di Carmagnola a cura di commercianti, studenti e associazioni: dalle vie del centro storico ai principali monumenti comunali, fino a via Torino.

In piazza Sant’Agostino, ha ricevuto svariati apprezzamenti (anche da diversi angoli d’Italia) “Il Nostro Albero”, ideato e progettato dal gruppo informale “Donne in Città”, all’insegna del riciclo artistico.
Creatività, fantasia e abilità di tante mani al femminile hanno trasformato circa 1.500 metri quadri di materiale per imballaggio sottratto ai rifiuti in oltre 400 fiocchi decorativi di questo albero speciale.

Fino al 6 gennaio prosegue anche la 29esima edizione della tradizionale mostra di presepi natalizi, a cura della Pro Loco.
L’esposizione -che presenta circa un centinaio di allestimenti, opera di oltre 8o espositori– si tiene nella chiesa di San Filippo, in piazza Manzoni, a fianco del palazzo municipale.
La mostra può essere visitata con il seguente orario: feriali 16-18:30; il mercoledì (giorno di mercato), nei festivi e nei prefestivi 10-12 e 16-18:30. Ingresso libero.
All’interno della chiesa è anche possibile apporre la propria firma e scrivere un pensiero sul Natale sull’apposito libro.

Per maggiori informazioni sugli eventi, chiamare il numero 334-3040338, scrivere a cultura@comune.carmagnola.to.it o visitare il sito www.comune.carmagnola.to.it.

Leggi anche

Distretto sanitario di Carignano asta Asl TO5

Asl TO5: un’asta per finanziare lavori negli ospedali

L’Azienda Sanitaria ha annunciato la vendita all’asta di terreni e fabbricati per recuperare 5 milioni, …