Home / Carmagnola / “Expo around pets” per scoprire gli animali, oggi e domani al Parco Cascina Vigna

“Expo around pets” per scoprire gli animali, oggi e domani al Parco Cascina Vigna

Oggi e domani, 14 e 15 aprile, il parco comunale di Cascina Vigna di Carmagnola ospita “Expo around Pets”, spin off della manifestazione torinese Atuttacoda, dedicata ad allevamento e adozione responsabile degli animali.

All’evento -organizzato in collaborazione con il Comune di Carmagnola – saranno coinvolti rifugi e strutture di accoglienza animale, Enti di tutela e associazioni; verranno allestite aree ludiche, con test di agilità o comportamentali, incontri con professionisti, educatori, produttori di alimenti o accessori e allevatori. Gli animali non saranno in vendita.

Un’apposita area sarà dedicata ai piccoli dai 3 ai 10 anni, con attività gioco a tema e una sezione dedicata all’hobbistica. Completerà l’offerta un’area dedicata alle offerte del mercato del “pet food”, oltre a uno spazio ristoro con musica dal vivo nella serata del sabato.

«Una fiera totalmente cruelty free e “dalla parte degli animali”, un invito a incontrarli per scoprire chi sono davvero -scrivono gli organizzatori- Una manifestazione nata con l’obiettivo di far conoscere gli animali d’affezione, e non solo, in un modo diverso, più attento e consapevole, interagendo con loro rispettosamente».

Ingresso a pagamento, maggiori informazioni sul sito www.atuttacoda.it o chiamando lo 011-6485288.

Leggi anche

Quarto appuntamento stagionale con CittArte 2018

Prosegue l’edizione 2018 di “CittArte”, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola …