Home / Carmagnola / Festa dei diciottenni: Carmagnola celebra la leva del 1999

Festa dei diciottenni: Carmagnola celebra la leva del 1999

Venerdì 1 dicembre alle ore 20.00 in piazza Antichi Bastioni la Festa dei diciottenni ma non solo. Dalle 22 spazio poi alla Silent Disco per tutti i giovani della città.

Manca poco alla conclusione del 2017, l’anno che per i ragazzi nati nel 1999 ha segnato il raggiungimento della maggiore età. Per celebrare questo traguardo venerdì 1 dicembre dalle ore 20:00 il salone di piazza Antichi Bastioni ospiterà la Festa dei diciottenni 2017. L’appuntamento aperto a tutti i carmagnolesi classe ’99, 315 all’anagrafe, è organizzato dal Comune di Carmagnola, in collaborazione con Informagiovani, Pro Loco e Consulta Giovanile e con il contributo del Piano Locale Giovani della Città Metropolitana di Torino.

Ai saluti del sindaco Ivana Gaveglio seguiranno una proiezione video in onore dei festeggiati, ricordando gli eventi salienti del loro anno di nascita. Alle ore 20:30 poi segue un incontro formativo dal tema “Parliamo di… web reputation”, a cura dell’Informagiovani di Carmagnola. Dopo l’intervento del consigliere comunale Diego Quaterni, portavoce della Consulta Giovanile, la serata entrerà poi nel vivo con l’apericena offerto per i diciottenni.

Dai maggiorenni ai giovani: Silent Disco per tutti

A seguire, dalle 22:00, la serata prende vita con la “Silent Disco“, appuntamento in musica aperto ai ragazzi di tutte le età proposto dalla Consulta Giovanile. Il salone di piazza Antichi Bastioni si trasformerà in una grande e silenziosa pista da ballo, in cui i partecipanti potranno ballare la musica selezionata da Dj Gasta, KODOF? e Next. Questo grazie alle cuffie wireless a 3 canali, un’esperienza insolita ma che ha già segnato il tutto esaurito in occasione della 68′ edizione della Sagra del Peperone. Confermata la partnership con Birra Madama e la caffetteria Delle Chiacchiere di Carignano, che offriranno il servizio bar durante la serata.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento delle cuffie in dotazione (circa 300). Il noleggio dei dispositivi richiede un documento d’identità originale. Per confermare la propria partecipazione alla Festa dei diciottenni è necessario contattare l’Informagiovani di Carmagnola: tel. 011.9710196 o e-mail infgio.carmagnola@outlook.it. Per informazioni: infgiocarmagnola.jimdo.com.

Leggi anche

Tempo della tradizione a Carmagnola con la giornata dei bovini e del porro.

A Carmagnola il Natale è anche il tempo della tradizione: il 10 dicembre torna la …