Home / Carmagnola / Filarmonica di Carmagnola, in ottobre partono i corsi per i giovani

Filarmonica di Carmagnola, in ottobre partono i corsi per i giovani

Il mese di ottobre vedrà il via dei corsi di formazione musicale per i giovani organizzato dalla Società Filarmonica di Carmagnola. Anche quest’anno, la Filarmonica investe sulle generazioni future ed organizza (da ottobre a giugno) un corso di orientamento musicale che dà a chiunque -bambini, ragazzi e adulti- la possibilità di imparare a suonare uno strumento tra quelli tipici dell’organico bandistico.
Gli allievi potranno scegliere tra tromba, saxofono, clarinetto, flauto, trombone, basso tuba, corno, batteria, percussioni e molti altri strumenti.
Il corso, tenuto da insegnanti diplomati e qualificati, riconosciuti dalla Provincia di Torino, si terrà nella sede di via Carena 10, nei pressi di piazza Berti, con lezioni settimanali in orari concordabili.
I partecipanti devono avere età non inferiore agli 8 anni. E’ prevista una quota d’iscrizione annuale. Potranno in questo modo entrare a far parte della Banda Giovanile della Società Filarmonica.
Per i più piccini (tra i 6 e gli 8 anni) sono disponibili corsi di Propedeutica alla musica. Iscrizioni fino al 20 ottobre. Per dettagli chiamare il numero 348.5706056 oppure scrivere a info@bandacarmagnola.it. Altre informazioni sono reperibili sul sito www.bandacarmagnola.it.

Leggi anche

Alzheimer: camminate, gruppi di sostegno e palestra cognitiva

Proseguono le attività promosse dall’Associazione Malati di Alzheimer, sezione di Carmagnola. Ogni giovedì, dalle 14:30 …