Home / Carmagnola / Filarmonica di Carmagnola, in ottobre partono i corsi per i giovani

Filarmonica di Carmagnola, in ottobre partono i corsi per i giovani

Il mese di ottobre vedrà il via dei corsi di formazione musicale per i giovani organizzato dalla Società Filarmonica di Carmagnola. Anche quest’anno, la Filarmonica investe sulle generazioni future ed organizza (da ottobre a giugno) un corso di orientamento musicale che dà a chiunque -bambini, ragazzi e adulti- la possibilità di imparare a suonare uno strumento tra quelli tipici dell’organico bandistico.
Gli allievi potranno scegliere tra tromba, saxofono, clarinetto, flauto, trombone, basso tuba, corno, batteria, percussioni e molti altri strumenti.
Il corso, tenuto da insegnanti diplomati e qualificati, riconosciuti dalla Provincia di Torino, si terrà nella sede di via Carena 10, nei pressi di piazza Berti, con lezioni settimanali in orari concordabili.
I partecipanti devono avere età non inferiore agli 8 anni. E’ prevista una quota d’iscrizione annuale. Potranno in questo modo entrare a far parte della Banda Giovanile della Società Filarmonica.
Per i più piccini (tra i 6 e gli 8 anni) sono disponibili corsi di Propedeutica alla musica. Iscrizioni fino al 20 ottobre. Per dettagli chiamare il numero 348.5706056 oppure scrivere a info@bandacarmagnola.it. Altre informazioni sono reperibili sul sito www.bandacarmagnola.it.

Leggi anche

Medaglia d’oro al Merito Civile per il comune di Ceresole d’Alba

Martedì 12 dicembre 2017 presso gli uffici della prefettura di Cuneo il dott. Giovanni Russo, …