Home / Carignano / Fiori e Vini a Carignano

Fiori e Vini a Carignano

Sabato 12 e domenica 13 maggio Carignano ospita la tradizionale rassegna primaverile “Fiori e Vini”, che aprirà le porte del parco comunale a esposizioni di piante da appartamento e da giardino, con allestimenti floreali e attrezzature riguardanti le aree verdi.

Fuori dalle mura del parco, lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà, espositori artigianali selezionati provenienti da tutto il Piemonte presenteranno al pubblico le proprie creazioni.
Sul fronte delle eccellenze vitivinicole del territorio, alcune aziende delle Langhe proporranno degustazioni e aperitivi con Nebbiolo e “bianchi d’autore”, oltre ad abbinamenti guidati con i vini migliori dell’Astigiano e del Monferrato e una cena con il produttore roerino Lorenzo Negro.

Gli eventi culturali come sempre faranno da cornice al weekend carignanese, a partire dalle mostre di pittura: “Arrivano i Longobardi a Carignano” in sala mostre del municipio, la personale di Roberto Anselmi “Terre di Vini” nella saletta piano terra di Villa Bona, la personale di Graziella Alessiato in piazza San Giovanni.

Prologo eno-gastronomico con “Sapori in Piazza” in piazza Liberazione già venerdì 11 dalle 19 alle 24; inaugurazione ufficiale della 25esima edizione il sabato alle 10:30. Quindi apertura fino alle 19:30 per il parco comunale e a mezzanotte per gli stand di piazza Liberazione.
La domenica orario 9-19 per “Fiori e Vini” e 10-21 per l’area dedicata all’enogastronomia.
Il sabato mattina, dalle 12, è inoltre in programma la prima edizione di “Cantine a Carignano” con degustazione, in piazza della fontana, parco via Monte di Pietà.

Per maggiori informazioni, contattare Roberto Brunetto (Comitato Manifestazioni) al 334-6885244 o scrivere a comitatomanifestazio@libero.it.

Leggi anche

festival chitarristico sommariva bosco

Sommariva Bosco ospita il festival chitarristico del Roero

Ritorna questo weekend (19-20 maggio) a Sommariva del Bosco il Festival chitarristico del Roero “Solo …