Home / Dintorni / Al via il Flowers Festival 2018, con i Big della scena pop nazionale

Al via il Flowers Festival 2018, con i Big della scena pop nazionale

Dal 10 al 21 luglio l’ex manicomio di Collegno ospita uno dei più importanti festival musicali nazionali, il Flowers. Sul palco si esibiranno i maggiori esponenti della nuova onda pop italiana.

Flowers Festival CollegnoDa domani, martedì 10 luglio, nel cortile della Lavanderia a Vapore nel parco della Certosa di Collegno, inizia Flowers Festival.

La rassegna estiva, organizzata e promossa dall’Associazione culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa culturale Biancaneve, dopo le prime tre edizioni si è posizionata come uno fra i festival più importanti a livello nazionale.

Flowers Festival presenta una line up che farà surf sulla nuova onda pop all’insegna delle nuove tendenze della musica italiana e animerà l’estate torinese fino al 21 luglio. In cartellone Motta (10 luglio), Lo Stato Sociale (11 luglio), Alborosie (12 luglio), Willie Peyote + Frah Quintale (13 luglio), Carl Brave X Franco126 (14 luglio), Fabri Fibra (17 luglio), Noyz Narcos (18 luglio), Coez (19 luglio), Sfera Ebbasta (20 luglio) e Gemitaiz (21 luglio).

L’area spettacolo è racchiusa da due grandi esperienze di riprogettazione urbana: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile.
In quello che fu il cortile della lavanderia del manicomio di Collegno si svolge il Flowers, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica cha -a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali voluta da Franco Basaglia– fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.flowersfestival.it, scrivere a info@flowersfestival.it o chiamare il numero 011-3176636.

Leggi anche

Sagra spiedino Villastellone

Sagra dello Spiedino questo weekend a Villastellone

Da questa sera fino a lunedì la Sagra dello Spiedino, con cene e serate danzanti …