Home / Sport / Futsal: le avversarie dell’Elledì Carmagnola per la prossima stagione

Futsal: le avversarie dell’Elledì Carmagnola per la prossima stagione

Definite le partecipanti al Girone A del campionato 2018-2019 di Serie B nazionale di futsal, cui prenderà parte il team giallonero. Calendari il 17 agosto, calcio d’inizio a ottobre.

Elledì carmagnola futsalUn girone da 12 squadre, con tante avversarie del nord-ovest già note al team giallonero. Sono state definite le partecipanti al Girone A del campionato di Serie B nazionale di futsal, cui prenderà parte l’Elledì Carmagnola nella stagione 2018-2019.

A sfidare i carmagnolesi nella regular season per la corsa alla promozione in A2, saranno l’Aosta Calcio 511, il Bergamo Calcio a 5 Latorre, la Domus Bresso, il Futsal Savigliano, il Lecco, il Pavia, il Real Cornaredo, la Rhibo Fossano, l’Us Saints Pagnano, la Videoton Crema e la Pgs Avis Isola.

Così ha stabilito il Consiglio direttivo della divisione calcio a cinque, per un totale di otto gironi a livello nazionale.
La composizione dei tornei è avvenuta al netto delle richieste di iscrizione, valutazione di ammissione al campionato ed eventuali ripescaggi.

I calendari della Serie B saranno resi noti venerdi 17 agosto sul sito ufficiale della Divisione Calcio a Cinque. Il campionato nazionale di Serie B inizierà sabato 6 ottobre.

Verranno promosse in Serie A2 sedici squadre: le otto vincenti di ciascun girone e altrettante formazioni attraverso i playoff. Retrocederanno dodici squadre: le ultime classificate di ciascun raggruppamento più le perdenti dei playout che coinvolgeranno le otto formazioni piazzatesi all’undicesimo posto al termine della regular season.

 

Leggi anche

Varaita a Polonghera ph. Wikipedia per le antiche strade

“Per le antiche strade”: corsa e camminata venerdì sera a Polonghera

Ritrovo e iscrizioni dalle ore 18. Al termine, cena per tutti i partecipanti a “Per …