FUTSAL: la Cld tra partenze e conferme

577

Periodo di conferme e partenze per la Cld Carmagnola, dopo aver conquistato la permanenza in serie A2 di futsal all’ultima sfida. A lasciare la compagine giallonera sono stati, nelle scorse settimane, il portiere e coach delle giovanili Jackson Wallace (ex Aosta, classe 1993) che dopo tre stagioni torna in Brasile; il laterale-pivot romeno Vlad Tipau (1988); il laterale olandese Marinio Rodriquo Aalders (1989) e il pivot romeno Adrian Oanea (1991). Addio alla Cld dopo cinque stagioni anche per Mauro Piras, allenatore della Scuola calcio, preparatore dei portieri e spalla di mister Lino Gomes nell’ultimo campionato.
Proprio Gomes, invece, è stato il primo tassello del futuro assetto giallonero. Il giocatore-allenatore della prima squadra (universale brasiliano, classe 1974) è stato confermato in tutti i suoi ruoli anche per la prossima stagione sportiva. «Sarà il nostro pilastro », ha sottolineato il presidente Dario Lamberti. Quindi sono arrivate le conferme del portiere Bruno Mastrogiacomo, brasiliano classe 1990 con il vizio del gol, e del laterale saviglianese Francesco Giuliano (1989), che si dedicherà anche al settore giovanile giallonero.
Patron Lamberti ha intanto indicato le prospettive future: «Lavoreremo sul Settore giovanile e, per quanto riguarda la Serie A2, torneremo ad essere molto competitivi con una squadra tosta e battagliera». Sono quindi da attendersi, nel corso dell’estate, importanti colpi di mercato. E’ stata nel frattempo confermato per il 2015-16 il rapporto con lo sponsor Ecs Material Handling.

F. Ras.