Gran finale di stagione per il SanBe: play off raggiunti

666

Impresa del San Bernardo che, a discapito di ogni pronostico, ha raggiunto i play off grazie a tre vittorie nelle ultime tre partite di campionato.
La prima avversaria a cadere sotto i colpi del SanBe era il Villastellone-Carignano, fino a quel momento imbattuto e già promosso in Prima Categoria. I ragazzi di mister Lovera affrontavano con lo spirito giusto il match e si portavano subito avanti con le reti dell’ex Rodda e di Masiello (goal di pregevole fattura per lui).
Nel secondo tempo la partita era equilibrata e il punteggio non cambiava: i biancorossi portavano così a casa i tre punti infliggendo al “Villa” la prima e unica sconfitta stagionale.
La giornata successiva, il solito Masiello metteva a segno la rete decisiva per espugnare il campo del Castagnole, consentendo al Sanbe di giocarsi i Play Off all’ultima giornata.
Nella sfida decisiva con l’Andezeno non c’era storia: i goal nel primo tempo di Canavesio, Perzolla e Mercadante chiudevano la pratica e la ripresa non era altro che una lunga attesa per il fischio finale.
Alla fine della partita i biancorossi potevano così festeggiare il raggiungimento del prestigioso obiettivo. L’accoppiamento non era però dei migliori: contro il Polonghera, secondo della classe, i biancorossi giocavano alla pari ma le espulsioni di Perzolla e Mellacca condizionavano pesantemente l’incontro.
Sotto per 1-0 e con due uomini in meno, il Sanbe sfiorava comunque il pareggio e terminava la stagione uscendo a testa alta.
«Siamo davvero felici per questa stagione –dichiara Francesco Novi, uno dei pilastri dello spogliatoio– Nessuno, a inizio anno, si aspettava un risultato del genere, anche se noi ci credevamo fin dall’inizio».