Germania, tra mille bellezze ed emozioni

576

Ultimi posti disponibili per il viaggio alla scoperta delle regioni tedesche della Baviera e della Sassonia, che “Il Carmagnolese” organizza dall’11 al 20 settembre.
Tanti i luoghi che saranno visitati: dal castello “delle favole” di Neuschwanstein, fatto costruire da Ludwig II, a Monaco di Baviera; dal campo di concentramento di Dachau alla splendida Ratisbona; da DresdaNorimberga a Bayreuth, la “città di Wagner”, ma anche città incantevoli come Dresda, Lipsia, Weimar, Bamberga, Wurzburg (patrimonio Unesco), Ulm e Augusta. Il ricco programma prevede anche un tour lungo la Strada Romantica, oltre a visite ai centri storici di Innsbruck e Bolzano.
In dieci intensi giorni di viaggio sarà quindi possibile assaporare un mix di tesori artistici e storici, preziose vestigia medievali e panorami mozzafiato, tra musiche tipiche e fiumi di birra. Un viaggio disegnato per godere di scenari monumentali e paesi in sorprendente equilibrio tra modernità e tradizione, passeggiando tra palazzi e vicoli armoniosi, in un susseguirsi di emozioni.
La quota di partecipazione al viaggio è di 1490 euro a persona in doppia. Iscrizioni entro il 30 giugno, fino a esaurimento posti; per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Chiesaviaggi o chiamare il 331-5852759.

Piergiorgio Sola