“Il Carmagnolese” cartaceo cambia… per crescere!

871

In arrivo il numero di febbraio de “Il Carmagnolese”, con tante piccole-grandi novità, tra cui un restyling grafico e il passaggio alla stampa in rotativa.

Il Carmagnolese

Sta per arrivare nelle vostre case il nuovo numero cartaceo de “Il Carmagnolese”. Con una piccola-grande novità.

Ebbene sì, si cambia!
Cambia la veste grafica, con un semplice restyling, e cambia, anche se di poco, il formato, facendosi leggermente più piccolo.

Il giornale si fa più piccolo, ma lo fa per poter crescere.
Con il formato precedente, infatti, si era giunti un po’ al limite della tiratura con la metodologia di stampa tradizionale.
Il passo successivo per poter ancora crescere e migliorare nei numeri e nella qualità del lavoro, era quello della stampa in “rotativa”, e dopo alcuni mesi di dubbi e interrogativi, abbiamo deciso con questa uscita di tentare il grande salto.

Abbiamo preso questa decisione perché noi, ne “Il Carmagnolese”, ci crediamo.
E molti, moltissimi di voi, cari lettori e cari inserzionisti, ci confermate quotidianamente che facciamo bene a crederci.

Con le vostre lettere, con le vostre visite in redazione, con le vostre interazioni in continuo aumento anche sui nostri profili social.
Anche, sinceramente, con le vostre lamentele quando il giornale non vi viene consegnato regolarmente: se vi dispiace non ricevere il giornale a casa -tanto da venirlo a cercare direttamente in redazione!- vuol dire che riceverlo per voi è cosa gradita e soprattutto attesa.

Noi, da par nostro, crediamo molto nella funzione sociale e culturale de “Il Carmagnolese”, nel suo essere un medium estremamente democratico, globale pur nella sua insita territorialità: arriva nelle case di tutti, nessuno escluso; non chiede nulla in cambio, neanche di pagare una connessione internet; è alla portata di chiunque, basta allungare la mano e prenderlo nella buca delle lettere; racconta con parole semplici il nostro piccolo mondo di tutti i giorni, senza dare particolari sfumature politiche; porta direttamente nelle vostre case tutte quelle informazioni utili che avete piacere di conoscere; sopravvive solo e soltanto grazie agli inserzionisti del territorio ed al lavoro di molti volontari.

Era giunto il momento di investire le nostre forze in un cambiamento importante, che potesse aiutarci a far proseguire e possibilmente crescere questo sogno lungo ormai quasi 30 anni.

Il formato non è l’unico cambiamento che c’è stato e che ci sarà, molte speriamo saranno le novità nei prossimi mesi, ma diamo, come si suol dire, “tempo al tempo”.
Un passo alla volta.

Noi ci abbiamo scommesso molto… ci darete una mano anche voi, vero?

La Redazione