Il Csf crede nell’obiettivo-Eccellenza

501

Dopo la sosta è ripartita la strada verso l’Eccellenza per il Csf Carmagnola, che nelle prime cinque giornate del nuovo anno (dalla II alla VI di ritorno) si ritrova saldamente al terzo posto a quota 44 punti a -1 dal Fossano e a -6 dalla Piscineseriva in vetta.

I carmagnolesi hanno ottenuto otto punti, conquistando la vittoria contro il San Giacomo per 1-0 e il Pro Villafranca per 2-1. Quindi due pareggi con l’Airaschese per 0-0 e contro la Giovanile Centallo per 2-2. Unica sconfitta con la Denso per 3-0, in una gara però condizionata da due espulsioni nel primo tempo che hanno compromesso l’esito del match. I numeri però restano decisamente buoni: 44 punti, 14 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte; 37 gol fatti (secondo miglior attacco del torneo) e 22 reti subite. Un ottimo bottino, contando che il campionato è molto lungo e ci sono ancora da giocare gli scontri diretti con le prime due della classe.

E’ soddisfatto anche il dirigente Petronio: «Finora stiamo facendo molto bene, siamo ampiamente soddisfatti perché abbiamo ottenuto punti contro squadre ben attrezzate. Siamo in piena zona play off, ci crediamo perché possiamo farcela ma siamo consapevoli che le avversarie davanti a noi sono molto forti. Lotteremo fino alla fine». Il Csf è una squadra Vailatti-dipendente? «Ha fatto 12 reti, è il nostro capocannoniere e grazie a lui abbiamo risolto mote partite: per noi è un perno fondamentale, ma non c’è solo lui».

Riccardo Ganci