Il Margot protagonista della Sagra 2015

583

Il Circolo Arci Margot di via Donizetti 23 sarà uno dei luoghi più “caldi” della Sagra del Peperone 2015.

Per tre serate (il 28 e 29 agosto e il 5 settembre) ospiterà gli “After Party”, con dj set di Poor Man Style, Disko Partyzani e Avanzi di Balera.

Sabato 29 gestirà la serata musicale, dalle 20,30, con la finale del contest Side2Side (sul palco i WallPaper & Still Love Marilyn), cui seguirà un concerto dei Sick Tamburo, gruppo alternative rock di Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, e l’esibizione live dei Nobraino, già conosciuti sui palchi dell’Ariston di Sanremo e del Primo Maggio a Taranto.

Domenica 30 alle 18 attività di tipizzazione del midollo osseo in collaborazione co Admo; dale 20 dimostrazioni di arti marziali.

Marco Travaglio
Marco Travaglio

Lunedì 31, alle 21, Marco Travaglio presenta il suo ultimo libro “Slurp. Dizionario delle lingue italiane” (Chiarelettere, 2015), dedicato al ruolo di giornalisti e opinionisti nel manipolare l’opinione pubblica.

Martedì 1 settembre, dalle 20,30, è quindi in programma “L’Apericena dei delitti”, evento itinerante per la città, a squadre (prenotazione obbligatoria al 331-7598788 o al 347-7033576).

Mercoledì 2 alle 19,30 cena etnica con piatti dal mondo, in collaborazione con l’Associazione interculturale Karmadonne (prenotazione obbligatoria al 347-3071173). Alle 21 cura del corpo e relax grazie alle donne di Karmadonne che si metteranno a disposizione per tatuaggi all’henné, massaggi al viso, depilazione sopracciglia con filo di cotone, treccine e molto altro (trattamenti a offerta libera).

Giovedì 3 serata in collaborazione con il presidio di Libera “Il Karma di Ulysses” dal titolo “La mafia dopo Falcone e Borsellino” e incontro con Gian Carlo Caselli, che racconterà la propria esperienza personale e l’evoluzione della criminalità organizzata dal 1992 a oggi.

domenico_quirico
Domenico Quirico

Venerdì 4 concerto-reading di Guido Catalano, tra poesia comica e canzoni d’autore.

Sabato 5 il Margot ospita Idealmentre con “Gli altri mondi”: il complesso rapporto tra Occidente e mondo islamico nel racconto di un testimone sul campo, l’inviato de La Stampa Domenico Quirico.

Domenica 6, dalle 18 alle 22, serata AbilitAzione, percorso interattivo sulla disabilità e i disturbi dell’apprendimento.

Tutti gli eventi (esclusi gli After Party) si terranno nella piazza antistante il circolo: non sarà pertanto richiesta la tessera Arci.