Home / Carmagnola / Il Mercoledì Classico: il film d’epoca sbarca all’Elios

Il Mercoledì Classico: il film d’epoca sbarca all’Elios

Da febbraio a giugno una rassegna dei migliori film anni ’50-60. Arriva Il Mercoledì Classico, iniziativa proposta dal Circolo Arci Margot e cinema Elios di Carmagnola.

A Carmagnola arriva il grande cinema d’epoca. Cinema Elios e Circolo Arci Margot presentano “Il Mercoledì Classico“, appuntamento mensile con il cult movie.

Da febbraio a giugno, un mercoledì al mese, sarà infatti un’occasione per vedere sul grande schermo i più bei film degli anni ’50-60.

Il primo Mercoledì Classico è in calendario il 21 febbraio. Alle ore 21 il cinema Elios proietta: “A qualcuno piace caldo“, pellicola del 1959 con Marilyn Monroe, Tom Curtis e Jack Lemmon. Commedia sentimentale diretta da Billy Wilder.

Mercoledì 28 marzo alle 21.00 è il momento di “Colazione da Tiffany“, film del 1961 con Audrey Hepburn diretto da Blake Edwards. Pellicola cult tratta dall’omonimo romanzo di Truman Capote (1958).

Il 18 aprile si torna invece agli albori del genere thriller. Alle 21 ecco “Psycho“, lungometraggio del 1960 del maestro Alfred Hitchcock.

Il Mercoledì Classico continua il 23 maggio con “Rosemary’s Baby“, film del 1968, diretto da Roman Polanski. Un altro grande classico del genere drammatico, tratto dall’omonimo romanzo di Ira Levin.

La rassegna si conclude infine mercoledì 20 giugno con un altro lavoro di Hitchcock: “Caccia al ladro“, film del 1954 con Cary Grant e Grace Kelly.

Per tutti gli appuntamenti de Il Mercoledì Classico: prezzo del singolo biglietto 5 euro (ridotto 4 con Tessera Arci). Carnet da cinque film: 20 euro.

Per informazioni: pagina Facebook Circolo Arci Margot o Cinema Teatro Elios.

Leggi anche

corso istruttore di nuoto

Piscina comunale: in partenza il corso di istruttore nuoto

Inizia il 15 marzo il corso di istruttore nuoto alla piscina comunale di Carmagnola. Iscrizioni …