Inaugurata nuova TAC all’opsedale San Lorenzo

1493

inaugurazione-tac_1Importante rinnovamento tecnologico nella Radiologia di Carmagnola con l’inaugurazione della nuova TAC (Tomografo computerizzato) per l’Asl TO5.
La nuova apparecchiatura per la radiodiagnostica è stata posizionata presso la struttura di Radiologia dell’ospedale San Lorenzo.
La sostituzione con la nuova TAC si è resa necessaria in quanto la precedente apparecchiatura era ormai divenuta obsoleta.
inaugurazione-tac_2Il nuovo apparecchio ha 16 strati (contro i 6 della precedente) con il quale si può assolvere alle esigenze diagnostiche specialistiche del territorio.
Per l’acquisto della strumentazione è stata utilizzata una gara Consip che ha permesso all’Azienda un vantaggio economico – commenta il direttore generale dell’Asl To5 Massimo Uberti -, ed allo stesso tempo l’installazione dell’apparecchiatura è avvenuta in tempi record”.
Uberti ha approfittato dell’occasione per fare il punto sulla programmazione e sui servizi del presidio San Lorenzo che “negli ultimi tempi è stato con l’assunzione di nuovo personale sia medico, sia infermieristico. Sono stati creati anche nuovi 5 letti per la day surgery“. “Tra qualche giorno – ha concluso Uberti -, prenderà servizio anche il nuovo direttore della struttura di Medicina la dott.ssa Orietta Franza”.
Intendo ringraziare la direzione per aver voluto rinnovare parte della tecnologia della Radiologia di Carmagnola – ha detto il direttore della Struttura di radiologia Gabriella Cavalot -, in accordo con il programma di aggiornamento delle apparecchiature diagnostiche”.
Niente di tutto questo sarebbe possibile senza il grande impegno e la professionalità del personale – ha esordito l’assessore Antonio Saitta. Carmagnola è una struttura importante e continuerà ad esistere, anche se, con il nuovo ospedale unico, avrà un ruolo diverso ma sempre inserito nella modalità di rete di erogazione dei servizi sul territorio. Dobbiamo pensare al futuro e guardare avanti. Il Piemonte, e recenti studi lo dimostrano, è una regione che eroga sanità di eccellenza. Le scelte che abbiamo intrapreso sono coraggiose ma attuabili; andiamo avanti con fiducia”.