Ivana Gaveglio è vice-portavoce dell’Area omogenea

527

Ivana Gaveglio, sindaco di Carmagnola, è stata eletta vice-portavoce dell’Area omogenea 11 chierese-carmagnolese, assemblea dei Comuni attraverso cui i territori possono esprimere in modo collegiale decisioni e proposte da sottoporre al Consiglio Metropolitano.
Portavoce è stato invece scelto all’unanimità Claudio Martano, sindaco di Chieri, a riconoscimento dell’esperienza acquisita nel suo precedente ruolo di Consigliere della Città Metropolitana; subentra a Silvia Testa.
«L’esito delle elezioni di secondo grado del Consiglio ha di fatto penalizzato la nostra Area, l’unica a non aver eletto un proprio rappresentante all’interno del Consiglio –commenta Gaveglio- Diventa perciò ancora più fondamentale farci promotori attivi delle istanze e, per questo, abbiamo già richiesto un incontro con la sindaca della Città Metropolitana. La diversa estrazione politica tra me e Martano rappresenta inoltre una risorsa in termini di pluralità di posizioni, fonti informative e visioni del territorio».
L’Assemblea ha quindi ritenuto indispensabile la programmazione di incontri per raccogliere le esigenze del territorio e condividere le priorità in materia di agricoltura, sviluppo delle attività produttive, turismo, tutela del paesaggio, divulgazione del patrimonio storico-artistico del territorio e mobilità dolce.