Home / Eventi e Curiosità / Appuntamento con Movie Tellers giovedì al “Jolly”

Appuntamento con Movie Tellers giovedì al “Jolly”

Arriva al cinema Jolly di Villastellone il circuito regionale Movie Tellers – Narrazioni Cinematografiche, con quattro proiezioni in programma e aperitivo a chilometri zero. Presenti in sala i registi Alberto Viavattene e Alice Filippi.

 

Movie Tellers narrazioni cinematograficheGiovedì pomeriggio e sera, al cinema Jolly di Villastellone, è in programma l’appuntamento con il circuito regionale Movie Tellers – Narrazioni Cinematografiche, progetto realizzato dall’Associazione Piemonte Movie in collaborazione con Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte e Museo nazionale del Cinema.

Questo il programma della serata-evento:

  • ore 18: proiezione di “Birthday”, cortometraggio di Alberto Vivattene
  • ore 18,30: proiezione di “78 – Vai piano ma vinci”, docufilm di Alice Filippi
  • ore 20: degustazione di prodotti tipici a chilometri zero, a cura della condotta Slow Food locale
  • ore 21: omaggio al maestro Ermanno Olmi, in collaborazione con il Torino Film Festival, con proiezione del documentario “Buongiorno Natura”
Saranno presenti in sala, per dialogare con il pubblico e rispondere a domande e curiosità, sia il regista del cortometraggio, Alberto Viavattene, che la regista del documentario, Alice Filippi.
La serata vedrà anche un confronto con la giornalista Sara Bauducco, dell’Associazione Stampa Subalpina, sul tema del legame tra Cinema e territorio in Piemonte.

 

Il costo del biglietto per l’intero evento è di 6 euro, con possibilità di assistere solo alla prima parte (dalle 18 alle 21) o alla seconda parte (dalle 21 al termine) al costo di 3 euro.
Tariffa ridotta del 50% per gli affiliati alle associazioni partner dell’evento.

 

Giunto alla seconda edizione, Movie Tellers è un progetto a livello regionale che ambisce a creare una rete di distribuzione alternativa per le produzioni cinematografiche piemontesi, coinvolgendo i cinema locali e le piccole sale indipendenti.
L’iniziativa si svolge per tutto il mese di ottobre e vede coinvolti 25 Comuni piemontesi, con 12 film, 33 appuntamenti e 131 proiezioni in totale.

 

Mercoledì 24 ottobre è in calendario un appuntamento a Carmagnola, al cinema Elios di piazza Verdi 4, con altre quattro proiezioni in programma, tra cui il lungometraggio “Al massimo ribasso”.

Leggi anche

mais e cavalli

Mais e Cavalli: a Vigone l’accoppiata vincente

I due punti di forza dell’economia agricola vigonese -mais e cavalli- sono il binomio della …