Con la LAV un concorso per gli animali “in ferie”

672

Con l’arrivo dell’estate è tempo di preparare gli obiettivi e immortalare i propri “top model a quattro zampe” per partecipare al concorso fotografico “Scatta e vinci LAVacanza”, promosso dagli animalisti della Lega Anti Vivisezione di Carmagnola.

LAV

L’iniziativa, ideata sei anni fa a corollario della tradizionale “Passeggiata a 6 zampe” di settembre, ha l’obiettivo di promuovere un forte messaggio contro l’abbandono degli animali, cui bisogna volere bene sempre, anche nel momento di andare in vacanza.

Negli anni scorsi sono entrati nell’albo d’oro del concorso Virgola, Layca, Zeta, Bob e Shila, che con i loro amici “bipedi” si sono assicurati i fantastici fine-settimana in agriturismo messi in palio per l’iniziativa. Anche quest’anno il premio in palio è un weekend per due persone (oltre, naturalmente, all’amico a quattro zampe) in un agriturismo “a misura di animali”, oltre a tante altre proposte.

Come fare per partecipare? E’ sufficiente inviare, entro il 6 settembre, una foto del proprio animale scattata nel corso delle vacanze (al mare, ai monti, ma anche semplicemente nel giardino vicino a casa) all’indirizzo email lav.carmagnola@lav.it. La fotografia dovrà essere corredata di un titolo e dei dati del mittente. Come ormai tradizione, le opere più significative saranno esposte e premiate nel corso della “Passeggiata a 6 zampe”, in programma per il 13 settembre.

Sara Merlino