Home / Carmagnola / “La più bella sei tu”, concorso di eleganza per Vespa e derivate

“La più bella sei tu”, concorso di eleganza per Vespa e derivate

Alla luce del successo ottenuto lo scorso anno con la prima edizione del concorso di eleganza “La più bella sei tu”, il Vespa Club Carmagnola ha deciso di ripetere l’evento cercando di migliorare ulteriormente l’esperienza di partecipazione degli ospiti, aumentando l’interazione ed il coinvolgimento con l’edizione 2017 di Peperò.
L’appuntamento è per il 2-3 settembre 2017 in concomitanza con il primo fine settimana della 68esima Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola.
Si tratta di una “sfida” giocata su bellezza, originalità, rigore o fantasia nell’allestimento del veicolo e l’accostamento con il suo conduttore; una formula consolidata nel mondo delle auto e moto di pregio sia storiche che prototipi di stile. Tra gli eventi del genere in Italia, sicuramente il Concorso di Villa d’Este è il più famoso e celebrato.
Durante la sfida, due Giurie composte da esperti, opinion leader, personalità politiche, del mondo dello spettacolo e dello sport sottoporranno al loro attento esame l’accostamento Veicolo (Vespa, Ape o la vetturetta Vespa 400).
Una giuria si occuperà di valutare diversi aspetti a partire dal rigore storico del restauro o della conservazione alla fantasia della personalizzazione secondo la categoria di appartenenza. La caratterizzazione in tono “Vespa” dell’evento consiste nell’importanza dell’accostamento veicolo/conduttore secondo le mode del tempo in cui nacque il veicolo partecipante. Verranno premiati i primi tre classificati per ognuna delle 5 categorie ed inoltre verrà assegnato il premio “Best of show”.
Compito della seconda giuria sarà, invece, quello di valutare l’interpretazione migliore del tema del “viaggio” da parte dei partecipanti per l’assegnazione del premio “La più bella sei tu”.
Farà parte dello staff organizzativo il Generale Gianni Carnevale, esponente di spicco di tutte le spedizioni Overland, di due Parigi Dakar e della riedizione del Raid Pechino Parigi della Itala nel 1907.
Al Castello di Racconigi, in collaborazione con la Direzione dello Stesso, alle 19 il Generale terrà la conferenza “Overland: storie di viaggi”. Accesso libero sino ad esaurimento posti.
L’originale regolamento prevede la partecipazione di 98 veicoli in totale, numero massimo scelto in onore della cilindrata del primo modello di Vespa del 1946, ma la particolarità consiste nell’apertura alla partecipazione di veicoli derivati da Vespa come i sidecar, l’Ape e la vetturetta Vespa 400.
I partecipanti, suddivisi in 5 categorie: Vespa Vintage 1946-1959, Vespa Classic 1960 – 1977, Vespa & Sport, Vespa Fantasy e Parenti oltre 2 ruote come sidecar, Ape e la vetturetta Vespa 400.
I conducenti dovranno “accompagnare” i loro veicoli armonizzando il loro abbigliamento al periodo di nascita del loro mezzo o al tema di personalizzazione per la categoria Fantasy.
Per ulteriori informazioni: www.vespaclubcarmagnola.com; Facebook: https://www.facebook.com/lapiubellaseitu/
Segreteria organizzativa: Temperino M&M, via Paolo Sacchi 42, Torino.
Tel. 011.04.64.909 / 347.25.23.516

Leggi anche

Collegiata in pellegrinaggio ai tre santuari mariani

Ultimi giorni per iscriversi al pellegrinaggio “Ai piedi di Maria” organizzato dalla parrocchia Collegiata Ss. …