La Sagra del peperone ricerca volontari per l’organizzazione della grande kermesse

493

sagra-del-peperoneLa 67 esima Sagra del Peperone di Carmagnola che si svolgerà dal 26 agosto al 4 settembre, vede come sempre, protagoniste le aree gastronomiche, culturali, artistiche ed esperienze che ogni anno coinvolgono oltre 250.000 visitatori.
Il laborioso programma della kermesse, ormai riconosciuta a livello internazionale, ha bisogno per la buona riuscita dei dieci giorni di eventi, dei volontari che vogliano dare il loro prezioso contributo con aiuti alla gestione tecnica dei palchi, alla gestione degli accessi alle cene e agli eventi in genere.
Ogni persona può mettere a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo libero, svolgendo un servizio utile e importante per tutta la comunità.

COME FARE DOMANDA
A partire dall’anno 2012, l’Amministrazione Comunale ha istituito un Registro del Servizio Civico Volontario, ispirato ai principi di sussidiarietà e di partecipazione attiva dei cittadini allo svolgimento di compiti di utilità civica. Il servizio viene svolto in forma volontaria e gratuita, in relazione a diverse attività di interesse pubblico con finalità di carattere sociale, civile e culturale.
Tutte le persone interessate possono comunicare la propria disponibilità presentando la richiesta, su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Manifestazioni e Turismo (tel. 011.9724238- musei@comune.carmagnola.to.it ) o sul sito web istituzionale del Comune di Carmagnola www.comune.carmagnola.to.it cliccando sull’apposito banner con titolo “A.A.A. Cercasi Volontari” presente nell’home page.

Peperò verrà organizzata dal Comune di Carmagnola in collaborazione con Pro Loco, Ascom, Coldiretti e grazie al prezioso contributo di sponsor privati e volontari. La gestione e la ricerca degli espositori sono a cura dell’agenzia Totem di Chiavari (GE).