Lav in piazza contro i maltrattamenti agli animali

645

Gazebo dei volontari Lav sabato 30 e domenica 31 a Carmagnola e Carignano per chiedere pene più severe contro chi maltratta gli animali.

Lav che pena

Contrastare i maltrattamenti ai danni degli animali con una legge più severa ed efficace: questo l’obiettivo della nuova campagna Lav, intitolata emblematicamente “Che pena?”.

Nelle prossime settimane la richiesta di una riforma del Codice Penale sui crimini contro gli animali vedrà impegnati i volontari dell’associazione nelle piazze di tutta Italia.
I volontari della Lav di Carmagnola saranno presenti il 30 e 31 marzo a Carmagnola e Carignano. 

Con la sua nuova campagna, l’Associazione animalista porterà in piazza una petizione popolare con cui si chiederà l’inasprimento delle pene nei confronti di chi maltratta un animale e, fra le altre cose, l’attivazione di una procedura chiara e univoca per la custodia degli animali sequestrati o confiscati.

Il gazebo dei volontari sarà allestito sabato 30 marzo in piazza Sant’Agostino a Carmagnola e domenica 31 marzo in piazza Carlo Alberto a Carignano (orario 9-12,30 e 14-17,30).
Al suo interno, oltre a firmare la petizione, si potrà ricevere materiale informativo e le ormai celebri uova di Pasqua con sorprese equosolidali la cui cessione contribuirà a raccogliere fondi con cui la Lav continuerà a prendersi cura degli animali sequestrati e confiscati.

Per informazioni è possibile chiamare il 340-0062741 o scrivere a lav.carmagnola@lav.it.