Home / Carmagnola / La Veg Boat della LAV Carmagnola alla Carton Rapid Race

La Veg Boat della LAV Carmagnola alla Carton Rapid Race

I carmagnolesi hanno completato la gara -sfidando le gelide acque della Dora Riparia e i numerosi ostacoli disseminati sul percorso- raggiungendo il traguardo in 2’10”39.

Lav Veg Boat Carton Rapid Race 2018 Un equipaggio composto da una banana, una fragola, un baccello e una carota ha partecipato alla 28esima edizione della Carton Rapid Race a Oulx. Si è trattato del team LAV Carmagnola, alla sua tredicesima esperienza nella seguitissima e particolare gara di rafting su barche di cartone, costruite dagli stessi iscritti.

Per i volontari dell’associazione animalista la partecipazione all’evento rappresenta ogni anno, grazie anche alla collaborazione degli organizzatori, un modo efficace e divertente per promuovere le aree d’intervento della LAV fra i numerosi iscritti alla kermesse e le due fitte ali di folla che tradizionalmente assistono alla gara.

Intendendo proporre in ogni edizione un argomento diverso quest’anno è stata la volta delle tematiche legate alla scelta alimentare vegana, per il rispetto della vita di tutti gli esseri viventi, a tutela della salute e dell’ambiente“, spiegano i partecipanti.

Il tutto, però, senza rinunciare a far sorridere e colpire l’immaginazione del pubblico. L’imbarcazione era infatti strutturata come una tipica bancarella per la vendita di frutta e verdura, denominata “Veg Boat… e sono cavoli vostri!!!”.

Particolarmente azzeccato, in quest’ottica, il look dei quattro ardimentosi navigatori della LAV (Cristiana Cassinelli, Lorenza Cornaglia, Luca Bonino, Alessandro Grossale) che sono stati applauditissimi per l’originalità e il significato del tema prescelto.
I carmagnolesi hanno completato la Carton Rapid Race -sfidando le gelide acque della Dora Riparia e i numerosi ostacoli disseminati sul percorso- raggiungendo il traguardo in 2’10”39.
La manifestazione contava 748 iscritti per un totale di 206 imbarcazioni di cui solo 90 giunte al termine del percorso.
Circa 20 mila gli spettatori che hanno assistito all’evento.

Leggi anche

cinema elios

Riprendono le attività ai cinema di Carmagnola e Villastellone

Questo weekend ripartono le proiezioni sia al cinema Elios che al Jolly. A ottobre arriva …