Home / Carmagnola / Lella Costa chiude la terza edizione di Letti di Notte

Lella Costa chiude la terza edizione di Letti di Notte

Lella Costa, celebre attrice e autrice di teatro, protagonista oggi dell’ultima serata di “Letti di Notte” 2018 con il suo libro quasi-autobiografico “La sindrome di Gertrude”. Dalle 21 risate assicurate alla Vigna.

Lella Costa Samuele Pellecchia/prospektSarà Lella Costa a chiudere, questa sera sabato 16 giugno, la terza edizione del festival letterario “Letti di Notte”, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola nell’ambito del cartellone del Mese della Cultura di Carmagnola.

Costa è una celebre attrice e autrice teatrale,i cui spettacoli sono tutti stati pubblicati da Feltrinelli.

A Carmagnola porta “La sindrome di Gertrude”, quella che ha indotto la celebre Monaca di Monza a rispondere “sì” a uno che avrebbe fatto meglio a ignorare. Anche l’autrice, a suo dire, è affetta dalla stessa patologica tendenza a dire di sì a qualunque proposta, anche la più improbabile. Come scrivere un libro su di sé.

Lella Costa Sindrome di Gertrude

Il libro è una quasi-autobiografia a cuore aperto in cui Lella Costa racconta la storia di una vita piena di cose e di impegni, da quello artistico a teatro e in televisione a quello sociale con Emergency. Fra aneddoti su scarpe e solidarietà, teiere e musica, ricordi e doppiaggio, una delle attrici italiane più amate si rivela e lascia senza fiato. Per il troppo ridere.

Appuntamento nel cortile di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, a partire dalle 21.
Al termine dell’incontro, l’autrice sarà disponibile per il firma-copie.

Oltre al servizio bar, c’è la possibilità di cenare alla Trattoria della Vigna con un menù speciale a 20 euro e posto riservato nelle prime file.
Per i bambini è prevista un’animazione a cura dell’Associazione MuseInsieme, dal titolo “Animali da favola!”, con visita al museo di Storia Naturale accompagnata dalle letture animate delle più belle favole antiche.

Per prenotazioni chiamare i numeri 338-2369343 oppure 011-2642136. Informazioni via email scrivendo a gdlcarmagnola@gmail.com.
Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti. Ampio parcheggio disponibile.

Leggi anche

Domenico Ippolito, scrittore carmagnolese, protagonista all'Aperilibro di gennaio

44 gatti in noir all’Aperilibro di gennaio

Giovedì 31 serata alla Vigna dedicata all’editore genovese Marco Frilli, con l’antologia “44 gatti in …