Home / Carmagnola / Lella Costa chiude la terza edizione di Letti di Notte

Lella Costa chiude la terza edizione di Letti di Notte

Lella Costa, celebre attrice e autrice di teatro, protagonista oggi dell’ultima serata di “Letti di Notte” 2018 con il suo libro quasi-autobiografico “La sindrome di Gertrude”. Dalle 21 risate assicurate alla Vigna.

Lella Costa Samuele Pellecchia/prospektSarà Lella Costa a chiudere, questa sera sabato 16 giugno, la terza edizione del festival letterario “Letti di Notte”, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola nell’ambito del cartellone del Mese della Cultura di Carmagnola.

Costa è una celebre attrice e autrice teatrale,i cui spettacoli sono tutti stati pubblicati da Feltrinelli.

A Carmagnola porta “La sindrome di Gertrude”, quella che ha indotto la celebre Monaca di Monza a rispondere “sì” a uno che avrebbe fatto meglio a ignorare. Anche l’autrice, a suo dire, è affetta dalla stessa patologica tendenza a dire di sì a qualunque proposta, anche la più improbabile. Come scrivere un libro su di sé.

Lella Costa Sindrome di Gertrude

Il libro è una quasi-autobiografia a cuore aperto in cui Lella Costa racconta la storia di una vita piena di cose e di impegni, da quello artistico a teatro e in televisione a quello sociale con Emergency. Fra aneddoti su scarpe e solidarietà, teiere e musica, ricordi e doppiaggio, una delle attrici italiane più amate si rivela e lascia senza fiato. Per il troppo ridere.

Appuntamento nel cortile di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, a partire dalle 21.
Al termine dell’incontro, l’autrice sarà disponibile per il firma-copie.

Oltre al servizio bar, c’è la possibilità di cenare alla Trattoria della Vigna con un menù speciale a 20 euro e posto riservato nelle prime file.
Per i bambini è prevista un’animazione a cura dell’Associazione MuseInsieme, dal titolo “Animali da favola!”, con visita al museo di Storia Naturale accompagnata dalle letture animate delle più belle favole antiche.

Per prenotazioni chiamare i numeri 338-2369343 oppure 011-2642136. Informazioni via email scrivendo a gdlcarmagnola@gmail.com.
Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti. Ampio parcheggio disponibile.

Leggi anche

Comune di Carmagnola progetti bandi disoccupati terreni agricoli

Il Comune mette all’asta quattro terreni agricoli

Offerte da presentare entro il 28 novembre; l’asta si terrà il 3 dicembre. I terreni …