Home / Carmagnola / Letti di Notte 2018 diventa un festival: sul palco alla Vigna scrittori e giornalisti

Letti di Notte 2018 diventa un festival: sul palco alla Vigna scrittori e giornalisti

Letti di Notte 2018 festival letterario CarmagnolaDal 12 al 16 giugno, per il terzo anno consecutivo torna Letti di Notte, l’appuntamento organizzato dal Gruppo Lettura Carmagnola che in questa edizione si trasforma in un vero e proprio festival letterario, con scrittori e giornalisti ospiti nel cortile di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188.

La nuova formula dell’evento prevede cinque serate con gli autori, durante le quali i protagonisti risponderanno alle domande del pubblico e saranno disponibili per il firma-copie dei loro libri.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, con inizio presentazioni alle 21.

Si parte martedì 12, con Sveva Casati Modignani intervistata da Beppe Gandolfo, giornalista Mediaset. L’autrice presenta il libro “Festa di Famiglia”.
Mercoledì 13 è la volta di Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado su Rete4 e autore del libro “Peccato originale”.
Giovedì 14 è tocca allo scrittore Andrea Vitali, con l’opera “Nome d’arte Doris Brilli”, autore del personaggio del maresciallo Ernesto Maccadò.
Venerdì 15 arriva sul palco Salvatore Striano, che nella vita è stato sia detenuto sia, soprattutto, attore: camorrista per Matteo Garrone, rapinatore per Guido Lombardi e molti altri personaggi, al cinema e in tv.
Letti di Notte” 2018 si chiude sabato 16 con Lella Costa, celebre attrice e autrice teatrale.

Tutte le sere sono previsti servizio bar e la possibilità di cenare alla Trattoria della Vigna con un menù speciale a 20 euro (antipasto, primo, secondo con contorno e acqua), in abbonamento per cinque serate a 80 euro con posto riservato nelle prime file.

Per i bambini sarà allestita un’animazione a cura dell’Associazione MuseInsieme, dal titolo “Animali da favola!”, con visita al museo di Storia Naturale accompagnata dalle letture animate delle più belle favole di Fedro, Esopo e La Fontaine per riflettere sul ruolo e la simbologia degli animali nelle storie antiche.

Le fotografie delle serate verranno realizzate dal Circolo fotografico “La Fonte” di Carmagnola. Disponibile ampio parcheggio.

Per prenotazioni chiamare i numeri 338-2369343 oppure 011-2642136. Informazioni via email scrivendo a gdlcarmagnola@gmail.com. L’appuntamento rientra nell’ambito del Mese della Cultura carmagnolese.

Leggi anche

Palio dei Borghi Pancalieri

A Pancalieri torna il Palio dei Borghi

Inizia stasera una nuova edizione del Palio dei Borghi di Pancalieri, organizzato dalla Pro Pancalieri …