Home / Carmagnola / Una passeggiata notturna alla scoperta del mondo delle lucciole

Una passeggiata notturna alla scoperta del mondo delle lucciole

Venerdì 15 giugno il Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola organizza una serata alla scoperta delle lucciole, al bosco del Gerbasso.

scoperta lucciole legambiente gerbassoVenerdì 15 giugno il Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola, Carignano e Villastellone organizza una serata di conoscenza, ricerca e scoperta delle lucciole, al bosco del Gerbasso.
L’appuntamento è parte del cartellone di eventi del Mese della Cultura carmagnolese 2018.

Ritrovo in programma alle 20,45 presso il posteggio della Cascina Bricco di San Michele.
Successivo spostamento nei pressi del parco, da dove si partirà per una passeggiata notturna guidata di un paio d’ore nel bosco, silenziosi e attenti ospiti delle lucciole luminose.

Vorreste dedicare una serata d’estate alla loro ricerca immersi nella natura? -descrivono gli organizzatori di Legambiente Il Platano– Vi proponiamo una gita nel bosco del Gerbasso di Carmagnola per cercare quelle graziose lanternine volanti che illuminavano le notti delle nostre campagne fino a qualche anno fa. Potrebbe rivelarsi un’esperienza profonda per bambini e ragazzi al loro primo incontro“.

Ai partecipanti si consigliano abbigliamento adatto e calzature comode e si raccomanda di accendere le luci solo in caso di emergenza o su indicazione delle guide.
La partecipazione è gratuita, con possibilità di offerta libera a sostegno delle attività del Circolo.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, consultare l’evento Facebook ufficiale.

Leggi anche

Corali Ceresole

Due Corali in concerto a Ceresole d’Alba

Sabato 20, alle 21 nella Confraternita di San Bernardino, esibizione delle Corali Cabalestra e I …