Home / Carmagnola / Lupi e Uomini con il museo di Storia naturale e Legambiente Carmagnola

Lupi e Uomini con il museo di Storia naturale e Legambiente Carmagnola

Venerdì 9 marzo nella sala BCC (Via Chieri 31, Borgo Salsasio) l’incontro “Lupi e Uomini: una storia naturale”. Prima di quattro serate promosse da Legambiente Carmagnola e museo di Storia naturale.

Quattro appuntamenti gratuiti, un solo tema: la natura. Legambiente “Il Platano” e il Museo di Storia Naturale di Carmagnola, con il supporto della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura ed il patrocinio del comune di Carmagnola, propongo serate di approfondimento naturalistico aperto a tutti gli interessati ed i curiosi. Venerdì 9 marzo, alle ore 21, la sala BCC di Borgo Salsasio (via Chieri 31) ospita “Lupi e Uomini: una storia naturale“.

lupi e uomini Legambiente Carmagnola

Un’occasione per conoscere da vicino un animale che divide l’opinione della gente, belva minacciosa quanto affascinante. Negli anni in Europa è stato portato alle soglie dell’estinzione. Anche nel nostro Paese, tanto che molti naturalisti hanno messo in serio dubbio un suo possibile ritorno in Italia. Ma il lupo, misterioso e leggendario, è tornato ed è osservabile in libertà a pochi chilometri da Torino. Il suo ritorno ha creato stupore e felicità tra chi lo vede come animale mitico, simbolo di fierezza e libertà, ma anche rabbia ed odio tra chi lo percepisce solo come una fiera pericolosa per l’uomo e gli animali al pascolo.

Da qui la proposta di Legambiente e Museo di Storia naturale. Una speciale serata informativa sullo speciale predatore delle montagne. Interverranno a “Lupi e Uomini: una storia naturale” Luca Giunti, guardiaparco delle Alpi Cozie, e Matteo Luciani, autore del libro “Custodi erranti. Uomini e lupi a confronto”.

Ingresso libero. Per info: email ilplatano.legambiente@gmail.com  o pagina Facebook Circolo Legambiente “Il Platano”.

Leggi anche

cinema elios

Riprendono le attività ai cinema di Carmagnola e Villastellone

Questo weekend ripartono le proiezioni sia al cinema Elios che al Jolly. A ottobre arriva …