Home / Carmagnola / I “Magasin du Café” sabato al Teatro Erba di Torino

I “Magasin du Café” sabato al Teatro Erba di Torino

Prosegue la tournée teatrale “Landscape” dei Magasin du Café, con un concerto nel capoluogo piemontese. Altre quattro le date in programma fino a maggio.

Magasin Du Café ll

Dopo l’esordio a Milano, la band carmagnolese dei “Magasin du Café” prosegue il suo tour teatrale 2019 con un appuntamento a Torino sabato 16 febbraio, alle ore 21.

La tournée dei Magasin du Café -denominata “Landscape”- approda infatti al Teatro Erba di corso Moncalieri, per presentare innanzitutto le canzoni del nuovo album “Song for Selfish People” (già presentate in anteprima a Carmagnola lo scorso dicembre).

Ulteriori date -tra febbraio e maggio- sono previste a Savigliano, Pergine Valsugana, Cumiana e Fossano.
Ulteriori dettagli sul gruppo sono reperibili sul loro sito internet ufficiale.

La band è composta da Luca Allievi alla chitarra, Davide Borra, Mattia Floris e Alberto Santoru.
I Magasin du Café evocano atmosfere d’altri tempi: la magia dei bistrot, delle milonghe e dei club newyorkesi sempre in bilico tra modernità e tradizione -scrive di loro la Critica musicale- I quattro musicisti portano sul palco la loro enorme esperienza con musiche intense e ironia, eleganza ed energia”. 

Una narrazione musicale, quella dei Magasin du Café, che spazia tra swing, manouche, folk, tango, rock e musica contemporanea, ispirandosi a Richard Galliano, Gorny Kramer, Astor Piazzolla e Django Reinhardt, oltre a citazioni che includono punti cardinali della Musica quali Edith Piaf a Charlie Chaplin, da Carlos Gardel a Yann Tiersen a Bach.

Leggi anche

Il lancio delle lanterne cinesi a Superga (ph. Riccardo Borelli - Il Carmagnolese)

Lanterne volanti e desideri per un rito benefico

Un gruppo di giovani provenienti da Caramagna Piemonte e da tutto il Piemonte si è …