Una manifestazione a misura di bambini

427

La Sagra sarà una manifestazione anche a misura di bambini. Per la quarta edizione consecutiva, nei giardini Unità d’Italia, sarà proposto lo spazio ludico “Bambini in Sagra”, con laboratori, giochi, letture, spettacoli, animazioni e un’area attrezzata per allattamento e cambio pannolini.
Ci saranno inoltre “Sport &Avventura” a cura del Cai di Carmagnola, che allestirà un mini Parco Avventura dedicato ai ragazzi dai 6 ai 13 anni, e “Uniti per proteggere”, con l’Associazione Nazionale Alpini sezione Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana, i Vigili del Fuoco, Emergenza Radio Carmagnola e la Polizia locale che insegneranno in maniera divertente ai bambini alcune importanti norme sulla sicurezza.
Novità di questa edizione è il palco “Pepper Magic Coop” con spettacoli serali di teatro di figura, bolle di sapone, baby dance, teatro e magia, proposti grazie al contributo della Coop che -con il suo marchio OrtoQui- propone anche in Piazza dei Sapori dall’1 al 3 settembre un “Baby Street Festival” con lancio della nuova campagna Coop per la Scuola, BabyMusic live, dj set a cura di RadioCoop e OrtoCookìng Live a cura della blogger Rita Mighela.
Inoltre, tutte le sere, i Volontari del Soccorso della Croce Rossa offriranno ai piccoli visitatori il Truccabimbi e la Clownerie.
Nella chiesa di San Filippo e nei giardini saranno infine proposti anche laboratori di inglese per bambini, sui temi della Natura e dell’orticoltura, a cura della Scuola di lingue internazionali “Language Connection” di Carmagnola.