Home / Carmagnola / Mercato: anche al sabato la riorganizzazione dei banchi

Mercato: anche al sabato la riorganizzazione dei banchi

Positivo incontro tra Amministrazione e ambulanti, che hanno deciso volontariamente di posizionarsi in profondità, come avviene già il mercoledì, per aumentare la sicurezza nel tratto di mercato tra l’inizio di via Valobra e piazza Garavella.

mercato

Dopo lo spostamento del mercato ambulante del mercoledì, il Comune di Carmagnola ha riproposto il tema del posizionamento dei banchi per garantire maggiore sicurezza e fruibilità anche durante l’appuntamento del sabato.

Queste problematiche sono state affrontate nel corso di un incontro, svoltosi nei giorni scorsi, con gli ambulanti che hanno il banco posizionato nel tratto tra l’inizio di via Valobra e piazza Garavella.
Alla riunione hanno partecipato l’ufficio Commercio del Comune e l’assessore al commercio Gian Luigi Surra.

Ringrazio gli ambulanti per la sensibilità che hanno dimostrato venendo incontro alle esigenze dell’Amministrazione -commenta l’assessore Surra- Senza necessità di predisporre graduatorie e ordinanze, hanno deciso di posizionarsi in profondità, come già succede per il mercato del mercoledì creando così uno spazio di 2,50 metri“.

Nei prossimi mesi saranno inoltre collocati i segna-posti fissi per delimitare le piazzole mercatali e saranno riaperti, dopo un importante intervento di riqualificazione, i bagni pubblici di piazza Martiri a servizio dei mercati.

Conclude l’assessore Gian Luigi Surra, soddisfatto: “Abbiamo raggiunto uno degli obbiettivi di mandato dell’Amministrazione Gaveglio. Ringrazio il personale dell’Ufficio commercio e della Polizia municipale per la collaborazione per questa importante iniziativa”.

Leggi anche

Cisterna d'Asti

In scena a Cisterna d’Asti lo spettacolo “La Grande Guerra”

La Società Filarmonica e il Gruppo Teatro di Carmagnola metteranno in scena lo spettacolo per …