Home / Carmagnola / Mobilità sostenibile, il 25 l’ultimo incontro con la popolazione

Mobilità sostenibile, il 25 l’ultimo incontro con la popolazione

L’ultimo appuntamento partecipativo per la stesura del PUMS e del BiciPlan è mobilità-in calendario martedì 25 settembre. Sono invitati cittadini e associazioni, in particolare i residenti nelle frazioni e gli operatori economici.

Piano urbano mobilità sostenibile progettazione partecipataSi terrà il 25 settembre (e non oggi, venerdì 14, come inizialmente annunciato) l’incontro conclusivo del percorso partecipato del PUMS, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.

Martedì 25, alle ore 21 nel Salone Antichi Bastioni, si terrà un nuovo incontro aperto alle associazioni e a tutti i cittadini per esaminare le proposte emerse dal percorso condiviso. Servirà a “fotografare” lo stato dell’arte della viabilità cittadina, anche nelle frazioni (non sono previsti incontri specifici), e a raccogliere le idee dei residenti.

Nel corso della serata sarà possibile parlare del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, strumento per progettare la mobilità sostenibile sul territorio nei prossimi anni.
All’incontro parteciperanno l’Amministrazione carmagnolese, l’Ufficio Tecnico e, ovviamente, i professionisti di Citec e Simurg, gli studi incaricati della redazione del Piano e del Biciplan.
L’incontro è ad accesso libero e aperto a tutti.

Terminato il percorso che si è svolto nei mesi di giugno e luglio con gli incontri con i cittadini e le associazioni sui temi del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, è giunto ora il momento di tirare le fila di quanto emerso dai laboratori partecipativi -commentano dall’Amministrazione Gaveglio, che ha promosso l’iniziativa partecipativa- A questo appuntamento, in particolare, sono invitati a partecipare i rappresentanti dei vari borghi, cui verrà dato uno spazio per spiegare le principali criticità della propria zona. Altrettanto importante è la partecipazione da parte degli operatori economici cittadini e delle loro associazioni di categoria. L’obiettivo è che il Pums diventi uno strumento a servizio di tutti e di tutta la città”.

Leggi anche

cinema elios

Riprendono le attività ai cinema di Carmagnola e Villastellone

Questo weekend ripartono le proiezioni sia al cinema Elios che al Jolly. A ottobre arriva …