Mostra internazionale “Rio Art – Olimpiadi dell’arte”

460

Nel cuore della città metropolitana di Rio De Janeiro, in occasione delle Olimpiadi estive (dal 5 al 21 agosto 2016), verrà organizzata una mostra presso l’esclusivo hotel Tiffany con protagonisti stranieri e italiani.
Importante artista della mostra sarà il carmagnolese Vincenzo Del Duca che parteciperà all’evento con un percorso artistico verso un realismo compositivo sempre meno accentuato, per dare sfogo ad una ricerca espressiva autentica.
La sua nuova ricerca si basa perciò sull’interpretazione espressivo-informale che affonda le origini nell’inconscio.
La mostra internazionale “Olimpiadi dell’arte” organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, ospiterà quindi arte e sport contemporaneamente, dando notevole contributo a nomi di spicco già dal 4 agosto con l’importante inaugurazione nella quale la città di Rio diventerà la capitale mondiale dello sport con 7 milioni di biglietti in vendita per assistere alle competizioni olimpiche.
Rio si collocherà tra incantevoli spiagge e suggestive montagne occupando un posto di primo piano nel panorama sportivo internazionale.
Con la mostra Olimpiadi dell’arte, si darà vita ad una simbolica sinergia di legame tra arte e sport offrendo l’opportunità agli artisti in esporre e godere di grande visibilità.