Home / Carmagnola / Scalda i motori il rally storico di Carmagnola

Scalda i motori il rally storico di Carmagnola

La gara in programma il 31 agosto e 1 settembre, con un percorso di 170 chilometri e 4 prove speciali. Iscrizioni per auto ed equipaggi fino al 27 agosto.

rally storico carmagnolaConto alla rovescia per il rally storico di Carmagnola, in calendario venerdì 31 agosto e sabato 1° settembre, con iscrizioni fino al 27 agosto.

A dieci anni dall’ultima edizione, la gara organizzata dallo Sport Rally Team di Piero Capello torna quest’anno, eccezionalmente in versione storica, in concomitanza con la Fiera nazionale del Peperone.

Gli equipaggi possono concorrere, a seconda del tipo di vettura e delle aspirazioni agonistiche, in una delle tre specialità in cui è articolata la gara: Rally storico, All Star o Regolarità.
Sarà questo anche l’ordine con il quale il pubblico li vedrà sfilare sulle strade del “Carmagnola”. L’evento coinvolgerà direttamente i territori dei Comuni di Ceresole, Monteu Roero, Montà, Cellarengo, Pralormo e Poirino.

«Sarà una gara molto compatta–anticipa l’organizzatore Piero CapelloIn circa 170 chilometri di percorso sono racchiuse le quattro prove speciali, ciascuna da ripetere due volte, per un totale di 80 chilometri cronometrati».

Partenza e arrivo da Carmagnola, in piazza Italia. Via alle ore 9 di sabato 1; arrivo della prima vettura in pedana poco dopo le 17, con premiazione a seguire. Due i riordini intermedi, a Monteu Roero e a Poirino.
I preliminari scattano già sabato 25 agosto, quando in mattinata è prevista la consegna dei road-book ai concorrenti (che prosegue nei giorni successivi).
Quindi le due sessioni di ricognizioni autorizzate: il sabato dalle 9 alle 16 e venerdì 31 dalle 9 alle 14 . Le verifiche tecniche e sportive pre-gara si svolgeranno sempre in piazza Italia alla vigilia, fra le 17 e le 20,30 del venerdì.
Prevista una grande, coloratissima festa di piazza, all’arrivo, in compagnia di Re Peperone e della Bela Povronera.

Soddisfatto anche l’assessore allo sport del Comune di Carmagnola, Massimiliano Pampaloni: “Il rally torna anche perché questa Amministrazione lo ha fortemente voluto, risolvendo tutti i problemi relativi alla logistica e sicurezza”.

Per maggiori dettagli e aggiornamenti, visitare il sito www.sportrallyteam.it o la pagina Facebook “Rally Storico di Carmagnola”.

Leggi anche

maestri del gusto 2018 2019

Maestri del Gusto, tanti riconoscimenti a Carmagnola e territorio

Per il biennio 2018-2019 premiati il Consorzio del Peperone e cinque artigiani alimentari carmagnolesi. Una …