Home / Carmagnola / Notte della Luna alla Vigna con l’astronomo Walter Ferreri

Notte della Luna alla Vigna con l’astronomo Walter Ferreri

Serata alla Vigna per scoprire e osservare il satellite terrestre, insieme a un esperto. Si presenta il “Nuovo atlante fotografico della Luna”.

Notte della Luna Legambiente CarmagnolaMartedì 24 luglio il Circolo Legambiente “Il Platano” invita tutti alla scoperta della Luna. Appuntamento nella sala Monviso del parco di Cascina Vigna, con inizio alle 21.
La serata è organizzata in collaborazione con il museo civico di Storia naturale e l’Associazione Naturalistica Piemontese.

«Grazie a Walter Ferreri, astronomo dell’Osservatorio di Torino che ha realizzato “Il nuovo atlante fotografico della Luna” destinato ad appassionati e al pubblico in generale, parleremo del nostro satellite naturale in forma piana con aneddoti, curiosità e approfondimenti, grazie anche a 44 splendide tavole fotografiche della Nasa e di grande formato, più una tavola per il lato nascosto -commentano da LegambienteUn evento per l’appassionato osservatore della Luna, per il fotografo, per lo studioso, per il semplice curioso. Probabilmente una buona occasione per prepararsi all’eclissi totale di Luna del 27 luglio, che sarà la più lunga del secolo”.

A seguire -in caso di condizioni atmosferiche favorevoli- sarà proposta un’osservazione al telescopio.
Possibilità per i partecipanti di fotografare la Luna, sempre attraverso il telescopio, con il proprio smartphone. 

Per garantire la qualità delle serate, gli eventi sono a numero chiuso, ed è quindi consigliata la prenotazione.
L’ingresso è gratuito, grazie al sostegno della Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.
Possibilità di offerta libera per chi volesse supportare le attività del Circolo Legambiente.

Ulteriori informazioni e contatti via email a ilplatano.legambiente@gmail.com o sul sito ufficiale www.legambienteilplatano.it.

Leggi anche

Corali Ceresole

Due Corali in concerto a Ceresole d’Alba

Sabato 20, alle 21 nella Confraternita di San Bernardino, esibizione delle Corali Cabalestra e I …